29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Suoni di Marca, sulle mura di Treviso arrivano i Bengala Fire e Skardy

Sabato 30 luglio la band rivelazione di X Factor e l'ex frontman dei Pitura Freska chiuderanno la manifestazione

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

bengala fire

TREVISO - Due protagonisti rappresentativi di due distinte generazioni della scena musicale per la serata conclusiva di Suoni di Marca, lo storico festival sulle Mura di Treviso che dal 16 luglio torna sulle mura di treviso. A chiudere questa ricca rassegna di concerti Sir Oliver Skardy e i Bengala Fire.

Il primo è la storica voce dei Pitura Freska, la band veneziana per eccellenza che univa sonorità reggae a testi in dialetto per parlare di una realtà sociale a lei vicina in chiave critica ma con ironia scanzonata. Uno stile ancora vicino alle produzioni dello Skardy solista, attivo sin dai primi anni Duemila, dopo lo scioglimento dei Pitura, e che proprio lo scorso anno ha pubblicato il suo quinto album in studio: Figa e sfiga. I concerti del “Grande Bidello” ripercorrono in toto la sua carriera trentennale, dai grandi classici come Marghera, Papa nero, La pianta e Picinin ai recenti successi. Altro genere e altre origini per i Bengala Fire, giovane band trevigiana dai toni più rock e dai testi in inglese. I quattro si sono fatti conoscere e apprezzare dal grande pubblico grazie al singolo Valencia e alla recente partecipazione a X-Factor, in gara nella squadra di Manuel Agnelli. La leg estiva del loro recente tour, iniziato nella primavera del 2022, sta toccando i principali festival estivi della penisola, il contesto ideale in cui poter percepire l’immensa energia delle loro canzoni, e la data a Suoni di Marca non sarà da meno.

Il doppio concerto di Skardy e dei Bengala Fire chiude Suoni di Marca, ma gli annunci non sono ancora finiti. Tra i vari artisti che si esibiranno la kermesse ha già annunciato: Savana Funk + Batisto Coco (16 luglio), Sud Sound System (17 luglio), Carmen Consoli (19 luglio), Motta (20 luglio), Kid Creole & The Coconuts (21 luglio), Tango Y Cielo (22 luglio) The Zen Circus (25 luglio), Michele Bravi (26 luglio), ‘80 Festival Radio Company (27 luglio) Grupo Compay Segundo (28 luglio) e Bandabardò & Cisco (29 luglio). 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×