28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

SUONI DI FIABA: LE PREMIAZIONI

23 compositori da tutto il mondo per l'edizione 2009/2010

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

VITTORIO VENETO - Giunge al termine con la cerimonia di premiazione il 6° concorso internazionale di composizione per l'infanzia "Suoni di fiaba", che ha visto la partecipazione, per l'edizione 2009/2010, di ben 23 compositori provenienti, oltre che dall'Italia, anche da Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania e Hong Kong.

Si tratta di un concorso unico nel suo genere, perchè destinato nello specifico ai ragazzi e alla fiaba, nato dall'intuizione del compositore e direttore artistico del concorso, Stefano Da Ros, e che di anno in anno fa suo il tema proposto dalla Mostra Internazionale d'illustrazione per l'infanzia di Sarmede.

“Un ringraziamento particolare – dicono il sindaco Da Re e l’assessore alla Cultura De Bertolis che presenteranno la serata - va ad allievi, insegnanti e direttori delle Scuole di musica “A. Corelli” e “San Giuseppe” e degli Istituti Comprensivi 1 e 2 di Vittorio Veneto che hanno curato l’esecuzione dei brani premiati, nonché agli alunni della Scuola secondaria di 1° grado di Sarmede, interpreti di Ranginui e Papatuanuku, azione mimica di Maurizio Santoiemma, proposta anche nell'ambito dell'attività teatrale della Rete provinciale "La Scuola a teatro".

 

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×