"Suo figlio ha avuto un incidente, servono 5mila euro", nonnina smaschera la truffa
L'anziana di Crocetta del Montello non è caduta nel tranello ed ha fatto arrestare il giovane truffatore 23enne
| Isabella Loschi |

CROCETTA DEL MONTELLO - Al telefono si è presentato all’anziana signora come un (finto) carabiniere della caserma di Montebelluna avvertendola che il figlio era rimasto coinvolto in un incidente stradale si raccomandava di raccogliere immediatamente la somma di 5mila euro da consegnare ad un suo “collega” che a breve si sarebbe presentato alla sua porta per ritirali. La telefonata truffa ai danni di una 89enne è avvenuta mercoledì pomeriggio, 5 marzo.
Ma l’anziana non è caduta nel tranello e, mentre era al telefono con il truffatore, si è recata presso l’abitazione della nipote, al piano di sopra, e le ha chiesto di chiamare il 112.
I carabinieri di Crocetta, allertati dalla giovane donna, hanno subito organizzato un servizio mirato nei pressi dell’abitazione della vittima ed hanno arrestato un giovane 23enne, italiano residente a Napoli, gravato da precedenti di polizia, propria mentre stava per entrare nell’abitazione dell’anziana. Il giovane è stato associato presso le camere di sicurezza del Comando Stazione Carabinieri di Montebelluna, e nell’udienza per direttissima, fissata questa mattina, ha patteggiato la condanna per 8 mesi di carcere, pena sospesa.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo