20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Il SUICIDIO DI CISON COME IL COPIONE DI MUCCINO?

Il 22enne che si è impiccato la notte di Halloween potrebbe aver ricordato, nel compiere il gesto, storia di “Sette anime”

| Emanuela Da Ros |

immagine dell'autore

| Emanuela Da Ros |

Dopo aver letto, increduli e tristi, la storia dello studente 22enne che si è tolto la vita per amore la notte di Halloween, diversi giovani ci hanno segnalato delle analogie tra il gesto estremo del suicida e quelle compiute dal protagonista del film Sette anime del regista Muccino.

Nel film, uscito nel gennaio di quest’anno, Ben Thomas (interpretato da Will Smith) decide di uccidersi per donare sette dei suoi organi ad altrettante persone. E prima di togliersi la vita, avverte i sanitari che si sta per verificare un suicidio. “Il suicidio di chi?”, chiede l’operatore dall’altra parte del telefono. “Il mio”, risponde il protagonista del film.

Secondo i ragazzi il modo con cui lo sfortunato 22enne di Sacile ha scelto di togliersi la vita e di chiamare il 118  pochi istanti prima del gesto estremo perché i suoi organi potessero essere espiantati ricalca dunque il copione del film del regista Muccino, che aveva appunto come tema-chiave quello della donazione.

Nel film “Sette anime” i motivi che spingono il protagonista al suicidio sono legati al rimorso e ai sensi di colpa, per il giovane 22enne è stato invece l’amore infelice e non corrisposto la causa che lo ha portato a compiere un gesto così drammatico e che ha lasciato costernati parenti, amici ma anche coloro che quel ragazzo non l’avevano mai conosciuto e che hanno avuto la prova che per amore si può ancora morire.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Emanuela Da Ros

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dossier

SUICIDI GIOVANILI

Un nuovo caso di suicidio registra la Marca Trevigiana a pochi giorni dal Natale

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×