28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Agenda

"Suggestioni" di Renata Dam.

Mostra di arti visive - Incontri Culturali in Villa

Mostre

quando 23/08/2019
orario Dalle 18:30 alle 21:00
dove Villa Arco della Ginestra 43 - Lignano Pineta
prezzo Ingresso libero
organizzazione UTE Lignano

Venerdì 23 agosto alle ore 18.30 nella Villa in Arco della Ginestra 43 a Lignano Pineta verrà inaugurata la mostra dell'artista trevigiana Renata Dam intitolata Suggestioni.

L'esposizione, curata da Mattia De Luca, presenterà al pubblico diverse tematiche: interpretazioni oniriche, elementi astratti e scorci di luoghi rivisitati in modalità fantasiosa. Nella mostra saranno esposte anche delle opere plastiche realizzate con la tecnica della ceramica, ispirate agli scultori del novecento. Al termine dell'inaugurazione seguirà un momento conviviale nel giardino della villa.

Queste, alcune note biografiche sull'artista:

RENATA DAM nata a Godega di Sant'Urbano si è appassionata alla pittura fin da giovane curando la sua formazione iniziale da autodidatta. Ha girato l'Italia ed ha visitato musei e gallerie d'arte con il tentativo di cogliere i molteplici linguaggi artistici. Si è perfezionata seguendo corsi tenuti da diversi pittori affermati. Ha frequentato la Scuola Libera del Nudo all'Accademia di Belle Arti di Venezia per poi proseguire gli studi ai corsi serali del Liceo Artistico Statale di Treviso. Ha esposto le sue opere in numerose mostre collettive. Da diversi anni ha ampliato i suoi interessi cimentandosi anche nella scultura in terracotta e nella ceramica, frequentando il laboratorio dei "Piccoli ceramisti di Scomigo". Nel marzo 2019 ha preso parte alla mostra "L'argilla in cattedra" presso la prestigiosa Galleria Novecento di Palazzo Sarcinelli a Conegliano.

"Renata Dam, rielabora una visione personale della realtà, la luce e il colore si compongono con suggestione e la compostezza di un equilibrio che contempera anche le molteplici valenze interiori della sua fantasia. La scelta dei colori segue la tematica trattata riuscendo ad interpretare non soltanto l'oggettività visibile, ma anche l'esigenza di rendere percepibile in forma pittorica i fermenti ispiratori dell'artista."

La mostra resterà aperta al pubblico fino al 28 agosto dalle ore 17.00 alle ore 21.00.


 

Altri Eventi nella categoria Mostre

Vittorio Veneto

30/03/2024 dalle 09:00 alle 19:00 - Canonica Parrocchia Santa Giustina, Piazza S.Giustina 65 - Vittorio Veneto

Presepe Pasquale 2024.

Rappresentazione della Passione di Cristo, dall'ingresso a Gerusalemme fino alla sua Resurrezione.

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×