20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Successo per lo Scopel Day

Domenica scorsa l'evento a sfondo benefico è stato più forte anche della pioggia, archiviando un'edizione importante a favore dell'Associazione Giocaconilcuore odv

|

|

Successo per lo Scopel Day

POSSAGNO – Fine settimana da incorniciare per la terza edizione di Scopel Day, evento a sfondo benefico che ha saputo mostrare, anche quest'anno, quanto sia grande il cuore del rallysmo di un Triveneto idealmente capitanato dal patron Roberto Scopel.
Domenica scorsa, sul piazzale della Fornace Coe gentilmente concesso da Industrie Cotto Possagno, il pilota e navigatore di casa ha raggiunto due significativi risultati: il primo è stato quello di raccogliere fondi a favore dei meno fortunati, nell'occasione sostenendo l'Associazione Giocaconilcuore odv, ed il secondo ovvero quello di regalare l'emozione di sedersi su vere auto da rally, una Skoda Fabia R5 ed una Ford Fiesta R5 messe a disposizione da Motor Team.

Tanta la soddisfazione della squadra impegnata sul campo, frutto di una stretta sinergia con l'amministrazione comunale di Possagno, con il sindaco Valerio Favero sempre in prima linea, e con tutte le altre realtà a sostegno, a partire dalla Pro Loco di Possagno, proseguendo con l'Associazione Nazionale Alpini, sezione Montegrappa, e con tutti i partners ufficiali dell'evento.
“I grazie da dire sono sempre tanti” – racconta Roberto Scopel – “e spero di non dimenticarmi mai nessuno ma, sapete, l'età avanza. A parte gli scherzi ennesima, grande, soddisfazione perchè ho la fortuna di avere parecchi amici che mi aiutano. Grazie di cuore al sindaco Valerio Favero, a tutte le associazioni che si sono date da fare per noi ed a tutti i nostri partners. Grazie a Motor Team, a Fabrizio Ferrari ed a tutta la sua squadra, per avermi messo a disposizione due vetture fantastiche e che hanno fatto divertire tutti i presenti. Anche questa volta la mia maggiore gratificazione è stata quella di vedere una grossa affluenza di persone che, divertendosi, hanno aiutato l'Associazione Giocaconilcuore odv. Peccato per il temporale che ha provato a rovinarci la festa sul più bello ma non ci siamo arresi ed abbiamo ripreso appena possibile, accontentando tutti quelli che si erano presentati Domenica scorsa.”

Una giornata che ha visto protagonista anche il fratello minore di casa Scopel, abitualmente impegnato nelle gare di velocità in salita, ovvero il buon Andrea che ha scorrazzato i tanti appassionati presenti a bordo di una Peugeot 208 R2 offerta da La Marca Racing.
“Onestamente non ho parole” – racconta Andrea Scopel – “perchè non so proprio come ringraziare mio fratello Roberto per avermi dato questa bellissima possibilità. Credo di essermi divertito alla parti di chi avevo al mio fianco perchè era la prima volta in assoluto che provavo una vettura da rally. Grazie di cuore ai ragazzi di La Marca Racing per tutto quanto hanno fatto per me Domenica. La gioia maggiore è però quella di aver aiutato Roberto a sostenere la sua causa. Aver potuto fare del bene mi riempie il cuore. Peccato che nel momento più caldo della manifestazione, quando il pubblico presente era davvero numeroso, è arrivato questo temporale, parecchio forte, che ha rallentato un po' il nostro programma. Speriamo di poterci rivedere anche il prossimo anno. Grazie di cuore al sindaco, a tutte le associazioni della nostra Possagno ed a tutti quelli che si sono dati da fare per realizzare questa splendida giornata.”
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×