Successo per Lega amatoriale Baseball Uisp, oltre 200 iscritti
Gran ritorno del Treviso baseball per la stagione 2015
| Isabella Loschi |
TREVISO -Si è conclusa con il Gran Galà di fine anno la stagione 2014 della Lega Amatoriale Baseball Uisp Treviso. Un campionato avvincente, divertente ma soprattutto uno sport “per tutti”, segno distintivo di tutte le attività sportive della Uisp, che ha visto la partecipazione di 7 squadre e ben 150 atleti misti che si sono sfidati a colpi di mazza. Ad aggiudicarsi il primo primo nella Amatoriale Baseball Uisp Treviso è stata la squadra mista del Padova88, seguita dai Bandits, la squadra di San Biagio di Callalta.
Bandits San Biagio di Callata
Se la prima edizione della Lega Amatoriarle Baseball targata Uisp ha raccolto un folto gruppo di seguaci a partire dai 16 anni fino agli over 70, le basi per la prossima stagione né annunciano già il successo, con l’iscrizione di 5 nuove squadre ed oltre 200 iscritti fino. Tra le novità, anticipate dal Coordinatore generale Luca Pavan, il grande ritorno dopo 25 anni del Treviso Baseball. La squadra, formata da un gruppo di appassionati, farà parte della rosa delle 12 squadre del campionato 2015 Lega Amatoriale Baseball Uisp Treviso, al via nel mese di marzo 2015. Altra importante novità della prossima stagione, oltre al campionato allargato, l’introduzione di corsi tecnici, corsi per la formazioni di arbitri e allenatori e spring-training per la preparazione degli atleti in programma ad aprile 2015.
A gennaio, invece, si terrà il primo stage formativo di battuta e di lancio aperto a tutti gli atleti delle squadre della Lega Amatoriale Baseball Uisp Treviso, con tecnici d’eccezione come Beppe Carelli e Roberto Cabalisti, ex giocatori di fama nazionale.
Per il 28 dicembre è in programma il Torneo di Natale Baseball Uisp Treviso a quattro squadre. I Bandits di San Biagio di Callalta, i Barbers di Ponzano, gli Shark di Conegliano e Libertas Venezia si sfideranno per l’intera giornata all’interno della palestra di Olmi di San Biagio di Callalta.