22/04/2024rovesci di pioggia

23/04/2024pioggia debole e schiarite

24/04/2024pioggia

22 aprile 2024

Conegliano

Studenti di Santa Lucia alla finale nazionale di giochi matematici

Sono stati diversi anche i ragazzi della scuola che hanno partecipato ai quarti di finale, ottenendo ottimi risultati

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Studenti di Santa Lucia alla finale nazionale di giochi matematici

SANTA LUCIA DI PIAVE - Sono tre gli alunni della scuola secondaria di primo grado di Santa Lucia di Piave che quest'anno si sono classificati per la finale nazionale di giochi matematici, organizzati dal centro PRISTEM dell'Università Bocconi di Milano, confermando gli ottimi risultati ottenuti in questo ambito negli ultimi anni dall’Istituto Comprensivo. Lo scorso anno, infatti, alla finale hanno partecipato due studenti.
La finale si terrà il 13 maggio 2023presso l'Università Bocconi di Milano. La scuola Beato Fra' Claudio di Santa Lucia di Piave sarà rappresentata da due alunni per la categoria C1, Leone Frare e Riccardo Papalino di classe seconda, e da una alunna per la categoria C2, IreneM orandin di classe terza.
Sono molti però i ragazzi della scuola che hanno partecipato ai quarti di finale, ottenendo ottimi risultati, e alcuni di loro sono approdati alle semifinali che hanno visto poi trionfare i tre studenti citati.
Da evidenziare che i finalisti si erano già distinti durante l'anno per le loro doti logico-matematiche, venendo selezionati dai propri docenti di disciplina per far parte della squadra di matematica della scuola. La squadra nasce da un progetto di potenziamento con molteplici finalità, tra le quali quella di affinare le abilità in campo matematico e partecipare a delle gare di matematica a squadre.

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×