16/04/2024nuvoloso

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Treviso

Studenti del Canova, attori per un giorno del film "Leoni"

Il liceo classico di Treviso diventa set cinematografico

|

|

Studenti del Canova, attori per un giorno del film

Neri Marcorè sul set del film "Leoni"

TREVISO - Attori per un giorno. Gli studenti del liceo classico Canova di Treviso reciteranno come comparse nel film "Leoni" del regista vicentino Pietro Parolin, con Neri Marcorè. La troupe che da circa un mese gira tra il capoluogo e la provincia, per girare il film ambientato proprio nella Marca, domani e venerdì arriverà dentro la scuola superiore per girare alcune scene dentro le aule scolastiche.

 

I ragazzi, maggiorenni, che saranno selezionati per il film, come comparse, saranno avvisati domani mattina, durante il normale svolgimento delle lezioni, nel pomeriggio, invece, gireranno la scena. Le riprese con gli studenti si svolgeranno a partire dalle 13.45, dopo una breve riunione in cui la produzione spiegherà nel dettaglio ai ragazzi ruoli, tempi e gesti che dovranno assumere sul set cinematografico allestito, al fianco dell'affermato attore Marcorè, alias Gualtiero Cecchin. Il tutto si concluderà venerdì 11 alle 18.

 

Il film, realizzato in seguito a un bando promosso dalla Regione Veneto "Analisi e e diffusione di opere culturali e multimediali giovanili", mette in scena il Veneto vivo e attuale di oggi "che si muove con forza senza abbassare la testa nel doloroso contesto della crisi economica", come è stato detto in occasione della presentazione.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×