29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Studenti al lavoro per i musei

Convenzione tra il Comune e l'Istituto Città della Vittoria

|

|

Studenti al lavoro per i musei

VITTORIO VENETO - Nell’ottica di una reciproca collaborazione e valorizzazione, il Comune di Vittorio Veneto e l’Istituto di Istruzione Superiore “Vittorio Veneto Città della Vittoria” hanno recentemente formalizzato una convenzione che prevede lo svolgimento di alcuni servizi di carattere informatico a supporto dell’ufficio dei Musei Civici.

 

Tale convenzione permetterà quindi da un lato al Comune di ammodernare, almeno in parte, i sistemi di inventariazione attualmente in uso, dall’altro agli studenti dell’indirizzo tecnico tecnologico, nella sua articolazione informatica, di svolgere un’esperienza formativa concretamente inserita in una situazione lavorativa. In particolare, la convenzione si concretizzerà, nella prima fase, nella fornitura di un software per inventariazione sviluppato sotto la supervisione tecnica del prof. Paolo De Nardi e rilasciato al Comune in modalità open source, e nel recupero e conversione dei dati già inseriti.

 

L’iniziativa, che potrà avere ulteriori sviluppi in futuro, ha quindi ottenuto, oltre alla disponibilità del prof. Domenico Dal Mas, Dirigente Scolastico, il plauso da parte dell’assessore alla Cultura e alle Politiche Scolastiche Antonella Uliana, e dell’assessore alla Informatizzazione e alle Politiche Giovanili Alessandro Mognol.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

31/10/2023

Smutandati alla mostra (Video)

Ammirare i Bronzi di Riace senza vestiti? Pensato, fatto. Succede al Museo di Archeologia catalano di Barcellona, dove i visitatori hanno ammirato le foto dei Bronzi svestiti come loro (infradito a parte)

immagine della news

08/10/2021

Vittorio Veneto, i liceali diventano guide museali

Sabato 9 e domenica 10 ottobre gli studenti delle classi quinte del Liceo Classico “Flaminio” di Vittorio Veneto vivranno e racconteranno da protagonisti l’arte e la storia di tre musei della città

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×