27 febbraio 2020

Vittorio Veneto

Studenti al lavoro per i musei

Convenzione tra il Comune e l'Istituto Città della Vittoria

commenti |

commenti |

Studenti al lavoro per i musei

VITTORIO VENETO - Nell’ottica di una reciproca collaborazione e valorizzazione, il Comune di Vittorio Veneto e l’Istituto di Istruzione Superiore “Vittorio Veneto Città della Vittoria” hanno recentemente formalizzato una convenzione che prevede lo svolgimento di alcuni servizi di carattere informatico a supporto dell’ufficio dei Musei Civici.

 

Tale convenzione permetterà quindi da un lato al Comune di ammodernare, almeno in parte, i sistemi di inventariazione attualmente in uso, dall’altro agli studenti dell’indirizzo tecnico tecnologico, nella sua articolazione informatica, di svolgere un’esperienza formativa concretamente inserita in una situazione lavorativa. In particolare, la convenzione si concretizzerà, nella prima fase, nella fornitura di un software per inventariazione sviluppato sotto la supervisione tecnica del prof. Paolo De Nardi e rilasciato al Comune in modalità open source, e nel recupero e conversione dei dati già inseriti.

 

L’iniziativa, che potrà avere ulteriori sviluppi in futuro, ha quindi ottenuto, oltre alla disponibilità del prof. Domenico Dal Mas, Dirigente Scolastico, il plauso da parte dell’assessore alla Cultura e alle Politiche Scolastiche Antonella Uliana, e dell’assessore alla Informatizzazione e alle Politiche Giovanili Alessandro Mognol.

 

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

06/10/2016

Una domenica al museo

Vittorio Veneto aderisce alla giornata nazionale per le famiglie al museo

immagine della news

23/04/2015

Ecco il Museo della Merda

Sarà presentato lunedì al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano. La struttura è a Castelbosco (Piacenza)

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×