28/11/2021nubi sparse e rovesci

29/11/2021sereno

30/11/2021velature lievi

28 novembre 2021

Basket

Basket

Studenteschi di basket 3x3 a Treviso

Le finali sono in programma dal 3 al 6 giugno: appuntamento in Ghirada

|

|

Studenteschi di basket 3x3 a Treviso

TREVISO - L’ufficio scolastico di Treviso, il Comune di Treviso insieme a Federazione Italiana Pallacanestro, CONI, Comitato Italiano Paralimpico, organizzano dal 3 al 6 giugno la Finale Nazionale di Pallacanestro tre contro tre dei Campionati Studenteschi.

Parteciperanno 39 squadre maschili e femminili in rappresentanza di 20 regioni, unica assente la Basilicata femminile. Giocheranno in Ghirada nella giornata del 4 giugno i gironi di qualificazione, nella mattinata del 5 giugno i gironi di finale.

Ci saranno molti eventi collaterali, con la Festa di apertura in Piazza Rinaldi il giorno 3 giugno dalle ore 21.00 con sfilata delle rappresentative da Piazza Duomo, l’incontro con le ragazze della Nazionale di Pallacanestro femminile nella serata del 4 giugno presso l’Hoetl BHR di Paese e la festa di chiusura e premiazione nella serata del 5 giugno a Piazza Rinaldi.

Il giorno 4 giugno in Ghirada al termine dei tornei sportivi ci sarà un “terzo tempo” con i prodotti tipici regionali portati dalle rappresentative (Festa delle Regioni).

Un momento particolare sarà vissuto dagli alunni delle scuole partecipanti con la Caccia ai tesori culturali di Treviso. Accompagnati da ragazzi delle scuole superiori Canova, Da Vinci e Duca degli Abruzzi, i partecipanti scopriranno nelle varie tappe i luoghi più significativi della città in una visita culturale stimolata dalla ricerca e dalla scoperta.

Nelle giornate dell’evento ci saranno alunni dell’Istituto Barsanti di Castelfranco che terranno aggiornate le pagine web con risultati e programmi di gioco, sarà possibile votare le squadre migliori e interagire con gli organizzatori. Saranno poi proiettate sulla facciata del Comune nella festa di chiusura le immagini più belle della manifestazione. Anche qui lavorerà un Istituto, Il Rosselli di Castelfranco che curerà riprese e montaggio dei filmati.
 

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Meo Sacchetti
Meo Sacchetti

Basket

Non inizia con il piede giusto il percorso di qualificazione ai Mondiali del 2023

L’Italbasket cade a San Pietroburgo: la Russia si impone per 92-78

| Marco Tartini |

SAN PIETROBURGO (RUSSIA) – Esordio amaro per la banda di coach Sacchetti, uscita sconfitta in terra russa in una partita comandata per tutti e quaranta i minuti da Astapkovich e compagni.

una fase del match
una fase del match

Basket

Rucker San Vendemiano alla fine ko 69-74

Cividale resiste e passa al Palasaccon

SAN VENDEMIANO - Con Cassese e Rota, la formazione di Pillastrini controlla il match che la Rucker prova a riaprire con una rimonta guidata da Baldini (MVP), arrivando fino al -3 a un minuto dalla fine. Prossimo impegno sabato prossimo in trasferta a Bologna.

Matteo Chillo
Matteo Chillo

Basket

TVB non potrà contare su Chillo e Sokolowski nella sfida contro l’Olimpia

Treviso Basket, un caso di positività nel gruppo squadra

| Marco Tartini |

TREVISO – Pessime notizie per la NutriBullet, che si presenterà al Mediolanum Forum di Assago senza Matteo Chillo, risultato positivo al tampone-Covid.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×