20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Street art alla Scuola dell'Infanzia di Soligo

Il Piccolo Principe ha ispirato la realizzazione artistica

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

street art alla scuola dell'infanzia di Soligo

FARRA DI SOLIGO - Da qualche giorno alla scuola dell’infanzia “Carlo Brandolini” di Soligo s’inizia a sognare già fuori dal cancello. È terminato infatti il laboratorio di Street Art, realizzato da 20 ragazzi tra i 15 e 29 anni, che hanno deciso di esprimere la loro creatività colorando il muro con due frasi tratte da Il Piccolo Principe: “Tutti i grandi sono stati bambini” e “Sognare”.

Si tratta di un progetto che rientra in un Piano d’intervento di politiche giovanili denominato “Capacitandosi”, presentato da 28 Comuni dell’Ulss 2, cui hanno collaborato un’operatrice di comunità della Cooperativa Itaca, Giulia Scapol ed il formatore e writer Michele Peruch.

“È stata sicuramente un’esperienza importante che ha permesso ai partecipanti di conoscere meglio la Street Art, ma anche di entrare in relazione” commenta il Sindaco Mattia Perencin “contrastando il senso di abbandono e solitudine amplificato in questo periodo di chiusure e restrizioni. Speriamo possa essere la prima di una lunga serie di iniziative di questo tipo”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×