25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

STRADA CHIUSA AL TRAFFICO: GENITORI PASSANO CON LE AUTO

Via Gobetti chiusa per la sicurezza degli studenti. Aumenteranno i controlli

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

STRADA CHIUSA AL TRAFFICO: GENITORI PASSANO CON LE AUTO

TREVISOChiusa al traffico per permettere il passaggio “sicuro” agli studenti che frequentano la scuola media A. Serena, la strada Piero Gobetti è comunque un via vai di auto.

L’attenzione sulla vicenda è stata posta ieri durante il consiglio comunale, dal consigliere Grillino David Borelli, sottolineando che molte macchine non danno retta agli orari di chiusura della strada, che corrispondono con l’entrata e l’uscita da scuola degli studenti e continuano a percorrere il tragitto senza essere sanzionati. La strada, laterale di via Monte Grappa, sprovvista di marciapiede è stata chiusa al traffico proprio per permettere ai ragazzi che devono raggiungere la scuola media, che si trova in questa via, di farlo in totale sicurezza.

«Molte delle auto che non rispettano il divieto sono dei genitori degli studenti che hanno la “cattiva abitudine” di entrare fino a scuola per accompagnare i figli» - afferma l’assessore alla Sicurezza Andrea De Checchi. Oltre a queste ci sono le macchine, quelle degli insegnanti, autorizzate a passare dai vigili, avendo i parcheggi all’interno dell’istituto.

Proprio la presenza dei vigili urbani dovrà essere intensificata per migliorare la situazione - spiega De Checchi: «Gli agenti presenti sono occupati a regolare e smaltire il pesante traffico del vicino incrocio e molte volte non riescono ad intervenire. Bloccare i veicoli che entrano in via Gobetti potrebbe aggravare la circolazione con rischio di ulteriori ingorghi» - conclude De Checchi, dichiarando di volere intensificare i controlli e aumentare il numero di vigili urbani in modo da poter controllare chi entra per la sicurezza degli studenti e allo stesso tempo gestire l'ingorgo.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×