29/01/2022velature sparse

30/01/2022sereno

31/01/2022foschia

29 gennaio 2022

Vittorio Veneto

La Storia di Marinella finalista del premio Sceglilibro 2017

Il libro di Emanuela Da Ros sarà valutato da 3.300 ragazzi-lettori

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

La Storia di Marinella finalista del premio Sceglilibro 2017

VITTORIO VENETO – Da Pontremoli al Trentino, la “Storia di Marinella. Una bambina del Vajont” punta ora ad un nuovo premio. Dopo aver ottenuto il premio Selezione Bancarellino 2016, ora il libro per ragazzi di Emanuela Da Ros è finalista de premio biennale dei giovani lettori “Sceglilibro” promosso da 50 biblioteche trentine. A votare il romanzo della scrittrice vittoriese sarà nei prossimi mesi una giuria composta da 3.300 ragazzi-lettori.

 

La Storia di Marinella fa parte della cinquina dei libri finalisti, letti e valutati da un comitato scientifico tra 160 libri pubblicati negli ultimi due anni. E ora questi cinque libri dovranno finire al vaglio dei giovani lettori.  «Sceglilibro - dice Sandro Osti, uno degli organizzatori – è il premio più importante d'Italia come numero di lettori: 3.300 ragazzi delle quinte elementari e di prima media, perché il target è focalizzato su questa ristretta fascia d'età».

 

La Storia di Marinella  selezionato per far parte della rosa della cinquina finalista. Da fine agosto a marzo saranno i giovani lettori a postare commenti, fare domande agli autori. La scelta del vincitore tra i cinque verrà fatta esclusivamente online e sarà una sorpresa anche per la commissione.

 

Nel frattempo Emanuela Da Ros, insegnante, giornalista e scrittrice, non si ferma: per l’autunno annuncia un nuovo libro che, questa volta, non sarà solo per ragazzi. «Sarà una sorpresa soprattutto per i vittoriesi» assicura.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×