24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Castelfranco

Stop a tutti gli eventi a Castelfranco

Teatro chiuso ed eventi culturali in standby per il Coronavirus

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Teatro Accademico

CASTELFRANCO – Il teatro Accademico di Castelfranco Veneto vanta uno dei programmi più seguiti della Marca, tra musica, prosa, ed eventi di varia natura ma con il Coronavirus il Comune ne conferma la sospensione. “Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri – si legge in una nota della Municipalità -, con le disposizioni atte a ridurre la diffusione del contagio da coronavirus, comporta numerose cancellazioni e rinvii degli eventi ed appuntamenti previsti nel mese di marzo soprattutto nel ricco programma del Teatro Accademico e non solo”.

Ieri è stato stabilito di rinviare, a data da destinarsi, il ciclo di tre incontri sull’educazione finanziaria promosso dalla Regione Veneto con il supporto dell’Università Ca’ Foscari di Venezia ed in collaborazione con la Facoltà IUAV di Venezia e gli Atenei di Padova e Verona inizialmente in calendario l’11 marzo, 18 marzo e 25 marzo 2020 nella sala del Patronato Pio X di Borgo Pieve. Inoltre, gli organizzatori del Premio Giorgione Prunola, rinviata a data da destinarsi la mostra in Torre Civica, stanno a loro volta valutando un rinvio anche della cerimonia di premiazione del Premio fissata per sabato 28 marzo al Teatro Accademico.

“Confermata invece per sabato prossimo 7 marzo alle ore 17.30, alla Galleria del Teatro Accademico, l’inaugurazione della mostra “Maestri del Novecento” nella collezione dell’Antica Stamperia Busato di Vicenza – spiegano dal Comune -. Taglio del nastro che si terrà negli spazi esterni con visita alla mostra che avverrà nel rispetto delle prescrizioni previste per contenere la diffusione di coronavirus, con un limite massimo di 50 persone. Biblioteca civica infine aperta dal pomeriggio di ieri con servizio prestiti attivo, ingressi contingentati e spazi lettura e studio ridotti sempre nel rispetto delle direttive nazionali”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×