29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

Stop alla musica live, arriva la "discoteca virtuale"

L'iniziativa è di alcuni giovani opitergini: "Suoniamo i dischi per stare assieme anche se solo in maniera virtuale"

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

ODERZO - Torna anche nel pomeriggio di oggi la discoteca virtuale: basterà collegarsi alla pagina facebook “Net – la discoteca virtuale”.

Si tratta di una pagina Facebook creata dal dj Opitergino Marco Serafin e da un gruppo di amici, tra cui Luca Roman.

Nonostante lo stop, la voglia di musica e di socialità non si ferma. E così dallo scorso 23 gennaio è nata questa nuova pagina Facebook accessibile a chiunque.

In un garage di Oderzo e con pochi mezzi, i ragazzi riescono ad organizzare dei “live” da soli, senza pubblico, se non quello virtuale. E riescono a coinvolgere circa 300-400 ragazzi che dalle proprie case seguono l’evento. Intervenendo con commenti e osservazioni. Un’iniziativa interessante sia per l’originalità, sia perché in grado di far socializzare i giovani in tutta sicurezza.

Spiegano Luca e Marco: «Si tratta di un modo magari alternativo per poter rimanere in contatto tra persone che si ritroverebbero comunque ad ascoltare la musica in qualche locale.

In questi tempi, difficili per il mondo dello spettacolo a causa dell’emergenza sanitaria, vogliamo portare la musica a domicilio. Far sentire vicine le persone attraverso la passione della musica».

Per questo weekend ci collegheremo domenica pomeriggio (oggi, nda) con il live della dj Sara Hailey Cusato. Si comincia dalle 16».
 

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×