18/04/2024possibili piogge

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Vittorio Veneto

"Stop ai lavori alla stazione di Vittorio Veneto. Evitate lo spreco di denaro pubblico"

L'appello del consigliere leghista Posocco al sindaco Roberto Tonon

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

VITTORIO VENETO - “Non sprecate quei soldi”. E’ l’appello del consigliere leghista Gianluca Posocco, per i lavori di elettrificazione della linea ferroviaria Vittorio Veneto-Conegliano.

 

La situazione rischia infatti di essere problematica, visto che parte dei lavori di elettrificazione contrasta con il mantenimento di parte dei treni diesel.

 

“Con l’accordo da realizzare per l’orario invernale 2020 era prevista la modifica della stazione di Vittorio Veneto per poter ricevere i treni elettrici su due binari tronchi elettrificati lato Conegliano e con due binari tronchi non elettrificati per ricevere i treni diesel lato Belluno – spiega Posocco nell’interpellanza presentata al sindaco Roberto Tonon – Poi però c’è stata l’accelerazione impressa dal Ministero e da RFI, che prevede l’elettrificazione completa della linea da Conegliano a Belluno”.

 

Una situazione che rischia di portare a dei lavori inutili e ad uno spreco di denaro pubblico, visto che l’elettrificazione completa rende inutile l’intervento che riguarda i treni diesel. Posocco chiede quindi l’organizzazione di un tavolo con l’assessorato regionale alle infrastrutture e con i responsabili di Rete Ferroviaria Italiana, “al fine di evitare spreco di denaro pubblico”.

 

Il consigliere chiede quindi lo stop di tutte le opere che riguardano la stazione di Vittorio Veneto: “Erano previste già con inizio lavori all’inizio di giugno 2018, non sono più coerenti con la totale elettrificazione della linea da Conegliano a Belluno. Devono essere bloccate”.

 

Posocco ha proposto quindi il reinvestimento dei fondi per la realizzazione di un sottopasso pedonale per recarsi ai binari, completo di ascensori per il trasporto dei disabili.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×