25 ottobre 2021

Mogliano

Stilelibero di Preganziol in festa: Anna Porcari oro e bronzo agli Europei Juniores di Parigi

Primo posto nella staffetta e terzo posto nei 5mila metri. Il sindaco Galeano: “un bell’esempio per tutti”

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Il sindaco Paolo Galeano con la giovane nuotatrice Anna Porcari

PREGANZIOL – Dopo l’esaltante esperienza agli Europei categoria Juniores a Parigi nel nuoto su acque libere, ha fatto rientro, nella sede della piscina Stilelibero di Preganziol, con al collo una medaglia d’oro e una di bronzo, la giovanissima atleta Anna Porcari.

Ad aspettarla fuori dalla piscina per la grande festa c’erano tutte le persone che le sono state vicine nella preparazione di questa grande impresa: i genitori, i compagni di squadra, l’allenatore Andrea Franconetti, il Direttore Tecnico Luca Lucchetta e i dirigenti della società. Ai festeggiamenti si è poi unito il sindaco Paolo Galeano, il quale con un post pubblicato nella sua pagina facebook ha celebrato la giovane nuotatrice: “a lei, alla squadra e a tutto il team vanno le nostre più sincere congratulazioni per gli incredibili risultati ottenuti – si legge dal post - Brava Anna, raggiungere risultati simili a 14 anni è sinonimo di qualità e tantissima determinazione, un bell’esempio per tutti”.

Le medaglie, vinte nella sede parigina che ospiterà le gare di acque libere della prossima olimpiade, sono arrivate in seguito al primo posto nella staffetta (4x1250m) e al terzo posto nei 5000m. “Anna ha fatto delle gare eccezionali, sia in quella individuale che in quella a staffetta, nella quale è risultata la ragazza che ha fatto la frazione di staffetta più veloce” – commenta Luca Lucchetta.

La giovane atleta, che è stata convocata in Nazionale dal CT Marinelli, è tesserata TeamVeneto (squadra che raggruppa i migliori nuotatori di Preganziol, Cittadella, Stra, Tezze, Rosà, San Donà, Vigonza e Padova). Oltre al grande impegno e dedizione che riserva agli allenamenti presso la piscina preganziolese – nella quale si allena da 10 anni – Anna è studentessa al Liceo Scientifico Berto a Mogliano Veneto.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×