28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Oderzo Motta

Stefanel, palla ai giudici: il 2 luglio l’udienza sullo stato di insolvenza

Possibile l’arrivo dei commissari governativi che dovranno valutare o meno un ipotetico piano di ristrutturazione

|

|

Stefanel, palla ai giudici: il 2 luglio l’udienza sullo stato di insolvenza

PONTE DI PIAVE - Il prossimo martedì 2 luglio, in tribunale a Venezia, è in programma l’udienza relativa all’insolvenza della Stefanel, l’azienda di proprietà di un fondo di investimento la cui sede storica si trova a Ponte di Piave.

Al momento per l’ottantina di lavoratori nella sede pontepiavense non sono previste conseguenze, almeno nel breve periodo.

L’udienza arriva dopo il consiglio di amministrazione dello scorso 5 giugno in cui l’azienda aveva ammesso l’impossibilità di soddisfare i creditori che non hanno accettato la proposta concordataria.

Per evitare il fallimento la società ha presentato istanza di stato di insolvenza: un passo necessario per la successiva fase della cosiddetta amministrazione straordinaria.

In buona sostanza, se il tribunale deciderà per lo stato di insolvenza, vi saranno dei commissari - nominati dal Tribunale e MInistero - che subentreranno al posto degli attuali amministratori.

Se sarà così, i commissari avranno poco più di un paio di mesi per capire a fondo la situazione economica della società.

Se vi sarà spazio di manovra, inizierà l’attività vera e propria di ristrutturazione. La parola, dunque, ora passa al giudice.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

20/12/2022

Stefanel, all'asta le auto aziendali

La casa d’aste trevigiana Aste33 ha ricevuto l’incarico di vendita dei beni mobili della storica azienda di abbigliamento rimasti nella sede di Ponte di Piave

immagine della news

01/03/2021

Stefanel, concluso oggi il passaggio a OVS

L'azienda: "Siamo da tempo al lavoro sullo sviluppo del nuovo prodotto che si troverà in negozio a partire dall’avvio della futura stagione autunno inverno 2021"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×