13/08/2022velature lievi

14/08/2022velature lievi

15/08/2022pioggia debole e schiarite

13 agosto 2022

Basket

Basket

Stasera Treviso di scena sul campo della Virtus Bologna

Si gioca sabato 15 gennaio in casa dei Campioni d'Italia, palla a due alle 20.00

|

|

foto d'archivio

BOLOGNA - Dopo la bella vittoria in gara1 del Play In di Champions League con il Lavrio, la Nutribullet Treviso Basket torna a giocare in campionato, dove manca dal 27 dicembre. Appuntamento a stasera, sabato, in anticipo alla Segafredo Arena, è di quelli veramente importanti, sul campo della squadra Campione d’Italia, la Virtus Bologna.

Si gioca dunque oggi, sabato 15/1, alle 20.00 con diretta televisiva su Eurosport1, La partita è valida per il 14° turno di andata che venne annullato causa-covid i primi di gennaio. -La Nutribullet TVB in campionato viene da tre sconfitte consecutive ed è nel gruppo delle none in classifica con 12 punti (6 vinte, 7 perse), a 2 lunghezze dal quartetto Napoli, Brindisi, Tortona e Venezia, quindi si gioca in questi ultimi turni dell’andata l’accesso alle F8 di Coppa Italia. La Segafredo Bologna invece è seconda con 22 punti (11 vittorie/3 sconfitte) e nell’ultimo turno ha perso ai supplementari 102-99 lo scontro al vertice con Milano.

Infermeria: TVB che ha recuperato Akele già in campo mercoledì in coppa, dovrà ancora fare a meno di Sokolowski (polpaccio destro). Esordio: da registrare domani il debutto del nuovo esterno estone (ma gioca da italiano per la formazione giovanile) Mikk Jurkatamm, che ha preso il posto di Davide Casarin. Giocherà con il numero 2 proprio a Bologna dove iniziò la sua carriera italiana a 15 anni.

Ex: in casa trevigiana gli ex sono Matteo Imbrò (anche capitano della Virtus in gioventù), il neo arrivo Mikk Jurkatamm (nel settore giovanile), il vice Francesco Tabellini; nella Virtus c’è il pivot Amedeo Tessitori, protagonista della promozione in A di TVB nel 2019.
Arbitri: Lo Guzzo, Paglialunga e Boninsegna
Media: diretta televisiva su Eurosport1 (canale 210) e sul web in streaming su www.discoveryplus.it; aggiornamenti e interviste post gara sulla pagina Facebook di Treviso Basket. Martedì alle 17.30 la differita sul canale 110 del dtt, Udinese Tv.

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Baskin Wildcats, lo sport per tutti arriva a Motta
Baskin Wildcats, lo sport per tutti arriva a Motta

Basket

Tra le novità della prossima stagione, la società sportiva mottense presenta l’avvio del progetto che premia l’inclusione sociale

Baskin Wildcats, lo sport per tutti arriva a Motta

MOTTA DI LIVENZA - Si chiama baskin, ma non confondetelo col basket. Ci sono canestri a ogni angolo del campo, palle di diverse dimensioni, e delle regole proprie che ne fanno uno sport unico nel panorama delle discipline sportive.

Treviso Basket, Derek Cooke jr completa il roster
Treviso Basket, Derek Cooke jr completa il roster

Basket

E’ uno specialista dei rimbalzi, nella sua carriera sempre tra i primi nei campionati in cui ha giocato

Treviso Basket, Derek Cooke jr completa il roster

TREVISO - Derek Cooke Jr è il tassello finale della Nutribullet Treviso Basket 2022/23. Centro statunitense, nato a Washington il 23 agosto 1991, è alto 206 cm e porterà alla nuova TVB di coach Marcelo Nicola grande atletismo, verticalità ed energia sotto entrambi i tabelloni.

...
Ikenna Iroegbu
Ikenna Iroegbu

Basket

Nato negli stati Uniti, nazionale nigeriano, superò il team Usa nel 2021

Iroegbu nuovo playmaker per Treviso Basket

TREVISO - Il nuovo playmaker della Nutribullet  Treviso Basket  2022/23 è Ikenna “Ike” Iroegbu, statunitense di origini nigeriane, alto 188 cm, nato il 14 marzo 1995 a Sacramento, lo scorso anno in Israele all’Hapoel Galil Elyon, nazionale della Nigeria.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×