20/05/2024velature sparse

21/05/2024rovesci di pioggia

22/05/2024nubi sparse e temporali

20 maggio 2024

Oderzo Motta

Stasera a Motta le canzoni di Freak Antoni

Pablo Perissinotto ricorderà l'indimenticato leader degli Skiantos

|

|

Stasera a Motta le canzoni di Freak Antoni
A sinistra Pablo Perissinotto e, a destra, Freak Antoni

 

MOTTA DI LIVENZA - Roberto "Freak" Antoni è stato il leader fondatore del gruppo demenziale Skiantos. Si è spento dieci anni fa, il 12 febbraio, ma il suo impatto artistico e la sua geniale pazzia rimangono vividi nei cuori di coloro che hanno avuto l'onore di condividere esperienze con lui.

Un progetto artistico di cabaret-concerto chiamato "Anche troppo per le vostre orecchie" dell’artista Pablo Perissinotto ha permesso allo stesso artista veneto-friulano di vivere un'avventura unica con Freak, caratterizzata da canzoni, poesie, aforismi e monologhi in 36 date tutte nel nord est d'Italia. «La primissima della mia avventura con Freak è stata fatta a Motta in piazza Luzzati il 10 giugno del 2010.

In memoria di Freak, è stato creato uno spettacolo intitolato "Con Freak a nord est", che si propone di mostrare un lato inedito ma sempre esilarante dell'artista. La data zero dello spettacolo si terrà il 15 marzo prossimo verso le nove di sera al Gallo Matto a Motta di Livenza, luogo caro a Freak. Questo spettacolo rappresenta un omaggio e un modo per tramandare l'eredità artistica e umana di Roberto "Freak" Antoni».

E ancora: «Al di là della immensa opportunità che un gigante come lui ha voluto concedere ad uno zero come me, quello che mi è rimasto nel cuore da questa meravigliosa esperienza sono state una moltitudine di simpaticissimi aneddoti che confermano quant’era enorme e preziosa la sua geniale pazzia. Ho deciso pertanto di raccontarvi il mio viaggio con lui con uno spettacolo, che ha l’intenzione di mostrare un aspetto inedito ma sempre esilarante dell’artista Roberto “Freak” Antoni. Lo spettacolo si chiama Con Freak a nord est faremo la data zero il 15 marzo prossimo verso le nove di sera dai cari amici portafortuna del Gallo Matto a Motta di Livenza.

La prima data con Freak la feci proprio a Motta al bar Al Ritrovo dei fratelli Luca e Lisa Santarossa. Successivamente andremo nelle varie città d’Italia e ogni volta ci sarà un ospite di fama nazionale che si lega a Freak per esperienze condivise o per enorme devozione. Ad accompagnarmi ogni volta ci sarà invece il virtuoso Enrico Casarotto chitarrista della Freak Antoni Band, uno che il “sommo” lo ha conosciuto molto bene. Insieme stiamo facendo anche un disco di cover di Freak e Skiantos che uscirà il 16 aprile. Vogliamo farvi ridere, cantare ma soprattutto emozionare».


 


 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×