28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Treviso

La start up trevigiana Faba vince il Toys Awards 2022

L’amato raccontastorie dell’omonima start up è il vincitore della categoria “Giochi Elettronici”

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

raccontastorie

TREVISO - Il raccontastorie Faba, dell’omonima start up trevigiana, che accompagna i bambini nella crescita stimolando la loro immaginazione attraverso l’ascolto, si aggiudica il Toys Awards 2022 per la categoria “Giochi Elettronici”, i Premi dell’Eccellenza assegnati dagli esperti del mondo retail.

Un’iniziativa, giunta quest’anno alla quinta edizione, realizzata da TG Tuttogiocattoli in collaborazione con Assogiocattoli per valorizzare l’impegno delle aziende del settore che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di attività di marketing, comunicazione e prodotto nel 2021. “Quando siamo partiti la nostra sfida è stata quella di lanciare un raccontastorie in grado di intrattenere i bambini tenendoli lontani dagli schermi” ha commentato Matteo Fabbrini, Founder e Ceo di Faba.

“Siamo orgogliosi di essere stati riconosciuti, dopo solo un paio d’anni sul mercato, come “miglior giocattolo” e di rendere felici ogni giorno tanti bambini e le loro famiglie”. Faba, con i suoi contenuti audio, educa e diverte senza bisogno di schermi: riproduce storie, filastrocche, canzoni e contenuti educativi adatti a diverse fasce d’età, attivati da tanti Personaggi Sonori collezionabili. “Da mamma sono felice di vedere i progressi che fa il mio bambino di 2 anni con Faba, come migliora la sua attenzione e come gioca con i Personaggi Sonori mentre ascolta” aggiunge Chiara Gava, Co-founder di Faba e Chief Visionary Officer della start up.
“L'obiettivo era offrire ai genitori sempre impegnati, come lo sono io, un alleato per intrattenere i bambini in modo positivo, stimolando la loro immaginazione. Guardando mio figlio così come leggendo le recensioni di altre mamme su Trustpilot sono felicissima di aver raggiunto questo obiettivo.”

Faba, tra i suoi contenuti, propone le avventure di tanti personaggi tra più amati e conosciuti da grandi e piccini, con oltre 70 Personaggi Sonori attualmente disponibili, in italiano, francese e inglese. La prossima lingua? Lo spagnolo sarà la prossima lingua ad aggiungersi a catalogo. Il dinamico team della start up veneta, recentemente selezionata dall’acceleratore EduTech promosso da CDP ed H-Farm, non si ferma: è impegnato nello sviluppo interno di contenuti sempre nuovi, di alta qualità, in collaborazione con esperti qualificati e rigorosamente in linea con la vocazione “edutainment” che caratterizza Faba.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×