19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

Stanziati 35mila euro di contributo per l'assistenza scolastica del 2021

I fondi serviranno soprattutto per la fornitura di attrezzature e materiali didattici. L'assessore Pivotti: «Un'azione di supporto concreta che sostiene le scuole e le famiglie».

| Leonardo Sernagiotto |

immagine dell'autore

| Leonardo Sernagiotto |

Stanziati 35mila euro di contributo per l'assistenza scolastica del 2021

CASTELFRANCO - Ammonta a quasi 35mila euro l’importo complessivo dei contributi rivolti all’assistenza scolastica stanziati dal Comune di Castelfranco per il 2021. Una somma che viene distribuita ai due Istituti Comprensivi in base del numero di alunni delle scuole per l’infanzia, primarie e secondarie inferiori di ogni singolo istituto, assegnando, come per l’anno 2020, la somma di 10 euro per ciascun alunno delle scuole per l’infanzia e primarie e di 14 euro per ciascun alunno delle secondarie inferiori.

Nello specifico, alle scuole dell’infanzia dei due Istituti comprensivi che contano in totale 240 alunni, sono destinati 2.400 euro. Alle scuole primarie che contano 1522 studenti, 15.220 euro e alle scuole secondarie di primo grado 14.392 euro per 1028 studenti. Oltre che ai due Istituti comprensivi, un contributo di 2200 euro sarà destinato anche all’Istituto S. Maria della Pieve.

Spiega l’assessore all’Istruzione, Franco Pivotti: «Come tradizione, anche quest’anno il Comune intende dare particolare sviluppo agli interventi per la fornitura di attrezzature e materiali didattici, ludici e di arredamento, di strumentazione tecnica e di laboratorio, di dotazione libraria, attività integrative e parascolastiche in aggiunta a quelli già previsti da legge dello Stato e ad integrazione della dotazione posseduta dai singoli istituti. L’importo per quest’anno di circa 32mila euro erogati in funzione al numero di alunni, a cui si aggiunge il contributo forfettario di 2.200 euro rivolto all’Istituto S. Maria della Pieve: è un’azione di supporto concreta che sostiene le scuole e, indirettamente, le famiglie».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Leonardo Sernagiotto

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×