01 giugno 2020

Basket

La stagione del Basket si chiude qui

Treviso Basket chiude così la stagione del ritorno nella massima serie

Basket

La stagione del Basket si chiude qui

TREVISO - Chiusa qui la stagione della De Longhi Treviso Basket. Dopo il rugby e la pallavolo, anche la Serie A del basket si arrende al coronavirus e dichiara chiusa la stagione 2019/'20.

Lo stop è stato decretato dal presidente della Federazione italiana pallacanestro (Fip), Gianni Petrucci, "sentito il Consiglio federale", a causa "della perdurante emergenza epidemiologica da Covid-19 su tutto il territorio nazionale".

Una nota della Federazione ribadisce la determinazione "a tutelare la salute di atleti, tecnici, arbitri, dirigenti e di tutti coloro che partecipano all'organizzazione delle gare dei campionati e delle loro famiglie". La Fip sottolinea che "considerato che dai Dpcm e dalle Ordinanze emesse fino a questo momento dal Governo e dalle Regioni non emergono date certe circa la possibilità di ripresa dell'attività sportiva in condizioni di totale sicurezza, non si può pensare che si svolgano gare di basket sul territorio nazionale e, in particolare, nelle zone geografiche più colpite dall'epidemia. Risulta inoltre impossibile, in uno sport di contatto come la pallacanestro, adottare le misure di distanziamento sociale richieste dalle Autorità e dalla scienza".

La Legabasket di Serie A "prende atto" della decisione della Fip di dichiarare concluso il campionato, ne "condivide le motivazioni di fondo" e, insieme ai club, si concentrerà "sulla programmazione della stagione 2020/'21 auspicando di poter riprendere a giocare in totale sicurezza". E' quanto si legge in una nota della Lega, alla luce della scelta compiuta dalla Federazione.
 

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Jeffrey Carroll (sportando.it)
Jeffrey Carroll (sportando.it)

Basket

Il 26enne statunitense lo scorso anno era in A2 a Bergamo

Jeffrey Carroll nuovo acquisto De Longhi

TREVISO - Il primo tassello della nuova De' Longhi Treviso Basket che affronterà nel 2020/21 il secondo anno in Serie A è una novità, l’ala-guardia Jeffrey Carroll, 26 anni, statunitense, lo scorso anno in A2 con Bergamo.

Coach Menetti
Coach Menetti

Basket

Prolungato il contratto del tecnico che ha portato la De Longhi nella massima serie

Coach Menetti a Treviso fino al 2023

TREVISO - La De’ Longhi Treviso Basket segnala l’accordo per l’estensione del contratto con coach Massimiliano “Max” Menetti, che ha legato il suo nome a TVB per altri tre anni, fino al 30 giugno 2023.

Basket

Lebron James dice la sua sull'eventuale ripresa del campionato Nba

"Pronto a giocare a porte chiuse"

LOS ANGELES - Pronto a giocare anche a porte chiuse, sarebbe dure chiudere qui la stagione.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×