25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Basket

Basket

La stagione del Basket si chiude qui

Treviso Basket chiude così la stagione del ritorno nella massima serie

|

|

La stagione del Basket si chiude qui

TREVISO - Chiusa qui la stagione della De Longhi Treviso Basket. Dopo il rugby e la pallavolo, anche la Serie A del basket si arrende al coronavirus e dichiara chiusa la stagione 2019/'20.

Lo stop è stato decretato dal presidente della Federazione italiana pallacanestro (Fip), Gianni Petrucci, "sentito il Consiglio federale", a causa "della perdurante emergenza epidemiologica da Covid-19 su tutto il territorio nazionale".

Una nota della Federazione ribadisce la determinazione "a tutelare la salute di atleti, tecnici, arbitri, dirigenti e di tutti coloro che partecipano all'organizzazione delle gare dei campionati e delle loro famiglie". La Fip sottolinea che "considerato che dai Dpcm e dalle Ordinanze emesse fino a questo momento dal Governo e dalle Regioni non emergono date certe circa la possibilità di ripresa dell'attività sportiva in condizioni di totale sicurezza, non si può pensare che si svolgano gare di basket sul territorio nazionale e, in particolare, nelle zone geografiche più colpite dall'epidemia. Risulta inoltre impossibile, in uno sport di contatto come la pallacanestro, adottare le misure di distanziamento sociale richieste dalle Autorità e dalla scienza".

La Legabasket di Serie A "prende atto" della decisione della Fip di dichiarare concluso il campionato, ne "condivide le motivazioni di fondo" e, insieme ai club, si concentrerà "sulla programmazione della stagione 2020/'21 auspicando di poter riprendere a giocare in totale sicurezza". E' quanto si legge in una nota della Lega, alla luce della scelta compiuta dalla Federazione.
 

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti
Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

Basket

La giornata del prossimo 5 maggio sarà intensa, con due semifinali al mattino e due finali nel pomeriggio

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

MOTTA DI LIVENZA - Domenica 5 maggio, presso il Palagrassato a Motta di Livenza, sono in programma le Final Four regionali di baskin, un evento dedicato agli atleti normo e in contesto di disabilità, maschi e femmine, giovani e meno giovani.

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×