19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Staffetta solidale: il ricavato a Mater Dei e La Porta Onlus

L'evento è organizzato dalla scuola di Maratona che festeggia i 10 anni di attività

|

|

Staffetta solidale: il ricavato a Mater Dei e La Porta Onlus

VITTORIO VENETO – La “4x4 se-dici solidarietà… io ci sono!”, staffetta ad andatura libera che unirà sport e solidarietà, sosterrà con il suo ricavato due realtà vittoriesi: Casa Mater Dei, comunità di accoglienza per madri e bambini, e La Porta onlus, che alla Piccola Resi gestisce una comunità alloggio ed educativa per minori.

 

Per festeggiare i suoi primi dieci anni di attività, la Scuola di Maratona Vittorio Veneto ha ideato per domenica 25 settembre un evento sportivo che avrà anche finalità benefiche, sostenendo infatti progetti a favore della vita nascente, dell’infanzia e dell’adolescenza. La staffetta, su un circuito di 2 km che si snoderà per le vie del centro città e della vicina area Fenderl da ripetere più volte, si svolgerà dalle 8,30 alle 12,30.

Ogni squadra potrà essere composta da un minimo di 4 (un atleta per ogni ora) ad un massimo di 6 atleti. Sono invitati a partecipare non solo gli amanti della corsa, ma anche tutti coloro che vorranno rispondere a questo appello solidale. Scuola di Maratona Vittorio Veneto ha invitato anche le scuole medie e superiori della città, che potranno partecipare con squadre che corrisponderanno anche al numero di tutti gli alunni di una classe. A ciascuna squadra verrà chiesto un contributo minimo di 80 euro, che potrà essere coperto anche da uno sponsor, mentre per le scolaresche il contributo sarà volontario.

Sono state invitate a partecipare alla staffetta solidale anche le numerose associazioni vittoriesi che operano in vari campi. Obiettivo sarà quello di avere almeno 100 squadre (iscrizioni aperte su www.scuolamaratona.it).

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×