28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Stadio Monigo, via ai lavori per la copertura della tribuna est

Si parte il 7 maggio e dureranno sei mesi

|

|

Stadio Monigo, via ai lavori per la copertura della tribuna est

TREVISO - Partiranno il 7 maggio i lavori di copertura della tribuna est dello stadio comunale Monigo. Per sostenere la copertura, che sarà costituita da una struttura reticolare in acciaio con membrane in poliestere rivestite in pvc, verranno costruiti nuovi piloni portanti in cemento armato, che serviranno anche a sorreggere i nuovi gradoni. Per ragioni di sicurezza, come da richiesta dal comando dei Vigili del Fuono, verrà inserita una nuova unità UPS di continuità collegata al sistema audio.

La società Benetton Rugby Trevisotitolare della concessione per l’utilizzo dello stadio di Rugby di Monigo, si è assunta l’onere di accollarsi tutti i costi della progettazione, della direzione dei lavori e coordinamento sicurezza delle opere. Resta in capo al Comune di Treviso l’onere per la realizzazione dell’opera, del costo di 1.230.000: l’appalto è stato aggiudicato ad un raggruppamento di imprese del territorio. In totale la durata dei lavori è stata fissata in sei mesi.

"Siamo estremamente felici: finalmente possiamo dare una risposta concreta ad una struttura sportiva di fondamentale importanza per lo sviluppo della città - afferma il sindaco Giovanni Manildo - Dal 2010, il Benetton porta alto il nome di Treviso su palcoscenici internazionali, grazie alla partecipazione alla lega Pro 12. Quando Treviso accoglie tifosi e squadre gallesi, irlandesi, scozzesi o sudafricane, si è sempre dimostrata un esempio di ospitalità e spirito di condivisione. Permaneva però il problema dello stadio di Monigo, ed in particolare della tribuna est ancora scoperta: un biglietto da visita inadeguato al prestigio della città, del Benetton e del torneo. Oggi riusciamo a correggere questa mancanza, e tra sei mesi lo stadio comunale di Monigo potrà davvero ambire ad essere il tempio del rugby italiano".

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×