19/03/2024parz nuvoloso

20/03/2024parz nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Rugby

Rugby

"In squadra c'è tanto entusiasmo"

Le parole di Giovanni Pettinelli in questo momento della preparazione precampionato

|

|

TREVISO - Procede a passo spedito la quinta settimana di prestagione per i Leoni a La Ghirada. Giovanni Pettinelli, al Benetton Rugby dal 2018, racconta i progressi della pre-season dei biancoverdi.

Giovanni, sei tornato a sudare a La Ghirada da circa due settimane dopo gli impegni estivi con la Nazionale. Come va il precampionato?
“Il gruppo dei Nazionali si è unito la scorsa settimana e abbiamo trovato tanto entusiasmo in squadra. Noi del nucleo storico dovremo essere bravi ad incanalarlo verso i nostri obiettivi concreti, ci stiamo muovendo in questa direzione. Comunque penso ci sia lo spirito giusto per affrontare il prestagione”.

Come si stanno integrando i nuovi arrivi?
“Noto tanta voglia di integrarsi e di mettersi in mostra. Sono ragazzi molto dotati e con tante capacità. Bisogna guidare questo entusiasmo e curare ancora di più i dettagli che nel nostro campionato fanno la differenza, perché ogni giocata deve essere determinante ed ogni persona all’interno della squadra deve fare il proprio compito per raggiungere la migliore performance possibile”.

Ci sono anche volti nuovi nello staff tecnico. Le prime impressioni?
“Senza dubbio portano una ventata di aria fresca. Abbiamo cambiato alcuni aspetti della difesa, della contesa e per rimanere tra le migliori squadre bisogna trovare nuovi spunti; così si tende al miglioramento generale. Stiamo procedendo bene, dobbiamo trovare i meccanismi sia su alcune nuove strutture che tra noi giocatori. Serve creare quella sintonia che durante il precampionato ti permette di fare le prestazioni migliori”.

Che obiettivi ti sei posto per la prossima stagione?
“Bisogna sempre avere degli obiettivi e degli stimoli maggiori per migliorarti, solamente così porti l’asticella sempre più alta. C’è molta competizione, gli avversari sono molto forti e devi cercare quel qualcosa in più che ti distingua. Da un po’ di anni ho preso questa volontà di inserirmi e giocare sempre di più negli spazi aperti, il mio focus è sempre quello di continuare puntando su questa direzione”.

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Leoni, ko interno contro Glasgow
Leoni, ko interno contro Glasgow

Rugby

A Monigo si impongo gli scozzesi 9-19

Leoni, ko interno contro Glasgow

TREVISO - I Leoni oggi tornano a Monigo di fronte ai propri tifosi. Nel Round 11 di United Rugby Championship dell’annata 2023/2024, i biancoverdi attendono i Glasgow Warriors.

Treviso supera Valencia: oggi il successo della franchigia femminile
Treviso supera Valencia: oggi il successo della franchigia femminile

Rugby

A Monigo la gara si conclude in favore delle Biancoverdi che dilagano

Treviso supera Valencia: oggi il successo della franchigia femminile

TREVISO - A Monigo, nella prima storica partita casalinga della franchigia femminile del Benetton Rugby, le biancoverdi partono con il piede sull'acceleratore, incantano con un gran gioco e piazzano quattro mete in meno di un quarto d'ora di gioco.

Leoni ko a Dublino
Leoni ko a Dublino

Rugby

Il Benetton Rugby cede al Leinster nella trasferta del pomeriggio

Leoni ko a Dublino

DUBLINO (IRLANDA) - Il Benetton Rugby va a Dublino, nella tana degli irlandesi del Leinster Rugby, nel decimo round di United Rugby Championship.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×