24/09/2022molto nuvoloso

25/09/2022nubi sparse e rovesci

26/09/2022nubi sparse

24 settembre 2022

Rugby

Rugby

"In squadra c'è tanto entusiasmo"

Le parole di Giovanni Pettinelli in questo momento della preparazione precampionato

|

|

TREVISO - Procede a passo spedito la quinta settimana di prestagione per i Leoni a La Ghirada. Giovanni Pettinelli, al Benetton Rugby dal 2018, racconta i progressi della pre-season dei biancoverdi.

Giovanni, sei tornato a sudare a La Ghirada da circa due settimane dopo gli impegni estivi con la Nazionale. Come va il precampionato?
“Il gruppo dei Nazionali si è unito la scorsa settimana e abbiamo trovato tanto entusiasmo in squadra. Noi del nucleo storico dovremo essere bravi ad incanalarlo verso i nostri obiettivi concreti, ci stiamo muovendo in questa direzione. Comunque penso ci sia lo spirito giusto per affrontare il prestagione”.

Come si stanno integrando i nuovi arrivi?
“Noto tanta voglia di integrarsi e di mettersi in mostra. Sono ragazzi molto dotati e con tante capacità. Bisogna guidare questo entusiasmo e curare ancora di più i dettagli che nel nostro campionato fanno la differenza, perché ogni giocata deve essere determinante ed ogni persona all’interno della squadra deve fare il proprio compito per raggiungere la migliore performance possibile”.

Ci sono anche volti nuovi nello staff tecnico. Le prime impressioni?
“Senza dubbio portano una ventata di aria fresca. Abbiamo cambiato alcuni aspetti della difesa, della contesa e per rimanere tra le migliori squadre bisogna trovare nuovi spunti; così si tende al miglioramento generale. Stiamo procedendo bene, dobbiamo trovare i meccanismi sia su alcune nuove strutture che tra noi giocatori. Serve creare quella sintonia che durante il precampionato ti permette di fare le prestazioni migliori”.

Che obiettivi ti sei posto per la prossima stagione?
“Bisogna sempre avere degli obiettivi e degli stimoli maggiori per migliorarti, solamente così porti l’asticella sempre più alta. C’è molta competizione, gli avversari sono molto forti e devi cercare quel qualcosa in più che ti distingua. Da un po’ di anni ho preso questa volontà di inserirmi e giocare sempre di più negli spazi aperti, il mio focus è sempre quello di continuare puntando su questa direzione”.

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

A Dublino Leinster supera i Leoni 42-10
A Dublino Leinster supera i Leoni 42-10

Rugby

Duro Ko venerdì sera per il Benetton Rugby

A Dublino Leinster supera i Leoni 42-10

DUBLINO (IRLANDA) -Il Benetton Rugby va a Dublino, nella tana degli irlandesi del Leinster Rugby, nel secondo round di United Rugby Championship.

Nasce una partenership tra Benetton e Florentia Rugby
Nasce una partenership tra Benetton e Florentia Rugby

Rugby

Un percorso di avvicinamento iniziato con la cessione dei fratelli Niccolò e Lorenzo Cannone

Nasce una partenership tra Benetton e Florentia Rugby

TREVISO - Il Benetton Rugby ha ufficializzato la partnership con il Florentia Rugby, società giovane ma con tanta voglia di crescere e ottimi risultati già raggiunti che oggi milita nel campionato di Serie B.

Coppa Italia, Mogliano ko a Calvisano
Coppa Italia, Mogliano ko a Calvisano

Rugby

Nel secondo tempo non c'è mai stata una vera e propria resa, ma momenti di black out che hanno permesso a Calvisano di prendere il largo

Coppa Italia, Mogliano ko a Calvisano

CALVISANO - E' arrivata una sconfitta in questa prima partita ufficiale della nuova stagione, ma nonostante il largo divario non si devono guardare solo gli aspetti negativi.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×