28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Castelfranco

SPRUZZA SPRAY URTICANTE, CLASSE EVACUATA

È accaduto questa mattina alle professionali di Fonte Alto

| |

| |

SPRUZZA SPRAY URTICANTE, CLASSE EVACUATA

FONTE – Questa mattina un ragazzino delle scuole professionali di Fonte Alto si è presentato a scuola “armato” di spray urticante. Ad un certo punto ha tirato fuori la bomboletta in classe ed ha spruzzato la sostanza in aria.

Cosa che ha avuto immediati effetti nei suoi compagni: diversi di loro hanno iniziato ad accusare un prurito molto forte agli occhi e sono fuggiti. La classe è stata evacuata ed è stato chiamato il 118. Fortunatamente nulla di grave.

I sanitari del Suem di Crespano si sono limitati ad assicurarsi che i ragazzi si lavassero gli occhi ed ad alcuni è stata somministrata della tachipirina per il mal di testa, anche se per nessuno si è reso necessario il trasporto in ospedale.

Il fatto è accaduto verso le 9,20 di questa mattina ed ha provocato un certo scompiglio a scuola. Solo dopo circa un’ora, dopo aver arieggiato la stanza, gli alunni hanno potuto rientrare in aula e riprendere lezioni.

Molto probabilmente la direzione scolastica prenderà provvedimenti nei confronti del ragazzo che ha spruzzato lo spray facendo interrompere le lezioni. MC

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

10/11/2023

A scuola in salute!

Il progetto all’Istituto Comprensivo Statale Vittorio Veneto 2° “A. Zanzotto”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×