20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Spresiano, sabato arriva il Giro d'Italia

Chiuse dalle 10.30 le strade interessate dal passaggio dei ciclisti

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Giro d'Italia

SPRESIANO - Sabato il Giro d’Italia attraversa la Marca. La carovana rosa per la 14esima tappa partirà da Cittadella per arrivare sul Monte Zoncolan, passando per diversi Comuni trevigiani.

Quella di sabato è una delle tappe più impegnative del Giro, che attraverserà anche Spresiano. Qui i ciclisti transiteranno indicativamente tra le 12.39 e le 12.44.

I corridori arriveranno da da Montebelluna-Arcade e toccheranno le vie Montello, Pio X°, con uscita a sinistra e immissione sulla sulla strada statale Pontebbana – via Nazionale in direzione Conegliano.

L’amministrazione comunica che le chiusure saranno attuate a partire da due ore prima del passaggio, ovvero dalle ore 10:30, e la riapertura è prevista per le ore 13:00 circa, ovvero successivamente al passaggio dell’automezzo “Fine gara ciclistica”. Sul posto ci sarà il personale della polizia locale e della protezione civile che garantirà il regolare svolgimento della manifestazione e sarà a disposizione per fornire eventuali chiarimenti.

Inoltre, per non sovraccaricare il traffico cittadino in concomitanza col passaggio del Giro, la scuola primaria di Spresiano “Italo Calvino” terminerà le lezioni alle ore 10:15 così da garantire il rientro degli alunni alle proprie abitazioni sia con il servizio di trasporto scolastico sia con i mezzi privati dei genitori, in quanto compatibile con l’orario previsto di chiusura delle strade interessate.

Per eventuali informazioni rivolgersi alla polizia locale ai seguenti numeri: 0422 723421/12 in orario d’ufficio o, in alternativa anche in orari diversi, al numero 348/1222054.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×