28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Spresiano, alle porte gli Italiani di Triathlon giovanile

Lo staff tecnico dell’ASD Pavanello Triathlon Eroi del Piave è al lavoro in duplice veste

|

|

Spresiano, alle porte gli Italiani di Triathlon giovanile

SPRESIANO - I Campionati Italiani di Triathlon Giovanile di Lovadina il prossimo weekend sono ormai alle porte, e lo staff tecnico dell’ASD Pavanello Triathlon Eroi del Piave è al lavoro in duplice veste, sia come supporto della FITRI nell’organizzazione dell’evento che coinvolgerà 2.000 atleti nelle tre giornate di gare, sia come preparatori dei propri atleti.

Il Coordinatore tecnico FIN  e FITRI Stefano Rossi, ex triathleta dal 1986 che vanta numerosi titoli italiani in tutte le categorie, segue gli atleti dell’ASD Pavanello Triathlon Eroi del Piave e commenta: «I ragazzi in questi mesi si sono preparati moto bene, e stanno crescendo sia tecnicamente che mentalmente. Il nostro è un progetto a lungo termine che pian piano vuole portare giovani triathleti verso un triathlon di livello, aggiungendo ogni anno qualcosa di nuovo e formativo.»

L’allenatore Andrea Bergo ci racconta come si stanno preparando gli atleti in vista di questo importante appuntamento: « I Campionati Italiani di Triathlon Giovanile rappresentano per i nostri atleti la gara più importante dell’anno. Dal punto di vista sportivo, dopo la gara svoltasi la sorsa domenica a Revine posso confermare che il lavoro è stato completato, in quanto abbiamo organizzato anche un camp interno delle categorie più grandi per effettuare l’ultimo carico di lavoro. Adesso punteremo a fare qualche lavoro di qualità di scarico per arrivare ai Campionati Italiani al Lago Le Bandie nella forma migliore che ogni ragazzo ha da offrire.»

L’allenatore di atletica e ciclismo Bruno Serafin aggiunge: «Con lo staff dei tecnici abbiamo portato i ragazzi in condizione ottimale per partecipare ai Campionati Italiani. Stiamo ultimando i carichi di lavoro con un camp societario presso la piscina Rosa Blu di Monastier. L’anno scorso abbiamo centrato il podio con molta soddisfazione nelle staffette, e speriamo quest’anno di riuscire a conquistare un bel risultato anche nell’individuale.»

Isacco Giacomel, allenatore di nuoto degli atleti di tutte le categorie, dà un parere tecnico per la parte legata alla disciplina del nuoto: «In preparazione ai Campionati Italiani con i tecnici che hanno seguito i ragazzi nella disciplina del nuoto abbiamo svolto una programmazione specifica e Capillare volta al miglioramento della tecnica e della performance, attuando allenamenti specifici sia in piscina che in acque libere ed effettuano collegiali e simulazioni di gare.»

Marika Mattiuzzo, allenatrice delle categorie dei più piccoli: «Auguro a tutti di vivere tre giornate all’insegna dello sport e dell’amicizia. Finalmente torniamo a vedere i sorrisi dei ragazzini..e speriamo che le temperature non siano così alte come in questi giorni.»

Il presidente Giuliano Pavanello aggiunge: «I ragazzi stanno lavorando sodo; finite le scuole inostri coach hanno iniziato a preparare una scaletta di lavoro piuttosto intensa; il caldo fa sicuramente la sua parte ma i ragazzi si stanno preparando molto bene, in quanto tutti i giorni si allenano, ed è decisamente impegnativo per loro. Dopo la settimana di carico, è prevista una settimana di scarico in avvicinamento ai Campionati Italiani. Sono tutti molto emozionati, tutti hanno delle aspettative perché si sentono anche più forti degli anni scorsi in quanto i nostri coach li hanno preparati molto bene e contiamo di fare dei bei risultati e di salire su qualche podio.

Dopo i Campionati Italiani i nostri ragazzi saranno impegnati alla Coppa Europa a Tabor in Repubblica  Ceca.»         

 

Foto di alcuni atleti durante la preparazione in piscina con il Presidente Pavanello e il coach Isacco Giacomel

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×