28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Montebelluna

Sportsystem: Confartigianato, progetto distretto con Acrib

Il distretto calzaturiero di Montebelluna potrebbe aggregarsi con quello del lusso della Riviera del Brenta

|

|

Sportsystem: Confartigianato, progetto distretto con Acrib

MONTEBELLUNA - In un futuro non molto lontano il distretto calzaturiero dello Sportsystem del montebellunese potrebbe aggregarsi con quello del lusso della Riviera del Brenta. Ne hanno parlato oggi i vertici di Confartigianato della Marca trevigiana nel corso della presentazione di una manifestazione-evento di tre giorni, da domani a domenica, a Montebelluna, dal titolo "Dagli scarperi allo Sportsystem - Tradizione e innovazione".

"L'Associazione dei calzaturieri della riviera (Acrib) - è stato spiegato - è un nostro interlocutore da alcuni anni e il confronto verte sulla possibilità di incrociare le competenze del sistema trevigiano in materia di tecnologia con le componenti della calzatura di lusso e le capacità di intercettare i mercati internazionali che ha il distretto della Riviera del Brenta".

 

In tale senso vi sarebbero già collaborazioni fra singole aziende dei due territori e il progetto ipotizzato dalla Confartigianato trevigiana è quello di "fare incontrare delegazioni dei due sistemi produttivi prima che le istituzioni".

"Del resto - ha rilevato Mirco Casteller, responsabile dell'area sindacale di Confartigianato - con le tecnologie di comunicazione attuali la contiguità territoriale per integrare e mettere in sinergia le potenzialità di due distretti non è più necessaria come un tempo".

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×