04/12/2021nubi sparse

05/12/2021pioggia debole e schiarite

06/12/2021sereno

04 dicembre 2021

Mogliano

Sport e inclusione: a Silea parte il Bask_In. “Così portiamo in campo i valori della pallacanestro e dell’inclusività”

È stata formata una squadra speciale formata sia da ragazzi portatori di lievi disabilità che da atleti normodotati

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

La squadra di Bask_In

SILEASport e inclusione, un mix vincente che ha preso piede a Silea. Presso la palestra della scuola primaria E. Cornaro di Sant’Elena di Silea, sono partiti infatti gli allenamenti bi settimanali della squadra speciale Olimpia Sile IN - sezione Basket Integrato, formata sia da ragazzi portatori di lievi disabilità e sia da atleti normodotati.

Il progetto, proposto dalla società Olimpia Sile che già opera nel territorio di Silea da oltre 30 anni con 150 atleti iscritti, è stato accolto dall’Amministrazione Comunale di Silea che ha messo a disposizione la palestra della scuola primaria della frazione di S. Elena di Silea. Qui si alleneranno i 10 ragazzi al momento aderenti: ma nei prossimi mesi si punta a coinvolgere diverse cooperative della zona per accogliere più ragazzi possibile e dare loro la possibilità di praticare uno sport e fare nuove amicizie.

“Siamo molto fieri di poter accogliere questo importante progetto nel territorio di Silea: possiamo così offrire ai ragazzi un’opportunità di sport alternativo, che porta in campo non solo i già grandi valori propri della pallacanestro, ma anche l’inclusività” - dichiara Francesco Biasin, Assessore allo Sport.

“Un’attività per noi nuova ma che sarà l’occasione per imparare insieme ai nostri ragazzi i diversi risvolti del praticare la pallacanestro. Vogliamo ringraziare l’Amministrazione Comunale di Silea, che ci ha spinto a proseguire in questo nuovo progetto ed aiutato a trovare lo spazio palestra indispensabile per svolgere l’attività” - commenta Mauro Nalin, dirigente OlimpiaSile responsabile del progetto.

I giorni in cui sono fissati gli allenamenti sono il lunedì e il giovedì dalle 18.30 alle 20.00 presso la palestra della scuola primaria E. Cornaro di Sant’Elena di Silea. Per informazioni è possibile contattare il dirigente responsabile Mauro Nalin al 340/4108155.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×