28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Conegliano

SPORT & DOPOSCUOLA

Il servizio attivo in località Colnù

| Elisa Giraud |

| Elisa Giraud |

SPORT & DOPOSCUOLA

CONEGLIANO - Nuovo servizio di doposcuola per le famiglie coneglianesi a partire dall’anno scolastico che si avvia oggi. Si tratta dei centri socio educativi sportivi pomeridiani che si svolgeranno al Pala Fallai, presso gli impianti sportivi del Colnù.

Visti il costante aumento della richiesta da parte delle famiglie di custodia pomeridiana dei figli e visto il successo dei centri estivi sportivi che si svolgono da qualche anno proprio al Pala Fallai, un gruppo di mamme ha deciso di intraprendere una nuova iniziativa avviando il doposcuola sportivo. È il progetto S.O.L.E.

«L’Amministrazione ha fin da subito appoggiato l’idea del gruppo di mamme di un servizio di doposcuola sportivo – afferma Loris Zava, assessore allo Sport – Il Pala Fallai è una struttura già attrezzata e dove la formula del centro socio educativo sportivo è già collaudata con l’esperienza estiva. Inoltre è vicino alle altre strutture sportive comunali quali la piscina, il campo da tennis, la palestra delle arti marziali ed il maneggio; un polo sportivo che l’Amministrazione ha intenzione di sviluppare potenziando l’offerta. Il doposcuola sportivo offrirà la possibilità ai genitori che al pomeriggio non possono seguire i bambini di trovare un servizio attivo di custodia all’interno del quale ci sarà un tempo per i compiti, un tempo per lo sport e un tempo per le attività ludiche e di socializzazione».

Il doposcuola sportivo si svolgerà tutti i pomeriggi, fino a giugno, dalle 14 alle 18.30-19 con la massima flessibilità per andare incontro alle esigenze delle famiglie.

«E’ importante per un corretto e sano sviluppo fisico che i ragazzi abbiamo la possibilità di svolgere dell’attività fisica – tiene a sottolineare l’assessore Zava – Anche per questo il Comune dà il suo patrocinio e sostegno a questa importante iniziativa».

 

 



Elisa Giraud

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

10/11/2023

A scuola in salute!

Il progetto all’Istituto Comprensivo Statale Vittorio Veneto 2° “A. Zanzotto”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×