29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Esteri

Sporge la testa dal finestrino del treno, decapitato

| Clara Milanese |

immagine dell'autore

| Clara Milanese |

Sporge la testa dal finestrino del treno, decapitato

Un giovane passeggero del Gatwick Express, il treno che collega l'omonimo aeroporto londinese alla stazione di Victoria, è stato letteralmente decapitato dopo essersi sporto da una finestra della carrozza su cui viaggiava mentre dall'altro binario sopraggiungeva un altro treno. Una testimone di nome Rhianna ha raccontato che la testa dell'uomo, poco più che ventenne, è "volata via". La donna ha anche spiegato che c'erano dalle 15 alle 20 persone all'interno della loro carrozza quando il giovane è stato colpito, nel pomeriggio di ieri.

 

"Ha messo fuori la testa e non ha visto il treno che arrivava, quindi praticamente tutto quello che ho visto io è stata una testa che volava via", ha continuato Rhianna. "Le persone, traumatizzate, hanno cominciato ad urlare, poi il treno si è fermato e la gente, gridando, ha iniziato a scendere". Immediatamente la polizia e le ambulanze sono accorse sul luogo e sono serviti diversi agenti per portare via il corpo dell'uomo: "I servizi di soccorso sono arrivati tempestivamente ­ ha raccontato un portavoce della British Transport Police ­ ma nonostante i loro sforzi non c'è stato niente da fare per poterlo salvare".

 

Sui social è scoppiata la polemica dopo che un account, gestito da un uomo che si auto- definisce un viaggiatore esperto di nome "Mr Sinclair" ha avanzato l'ipotesi che la colpa sia stata del fatto che il treno era troppo "vecchio", con "finestre così grandi da poterci far passare una testa". La polizia sta ancora investigando sul caso, ma dalle prime indagini non sembra essere emerso nulla di nuovo.

 



foto dell'autore

Clara Milanese

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×