26/01/2022nubi basse

27/01/2022nebbia

28/01/2022parz nuvoloso

26 gennaio 2022

Montebelluna

Lo spettacolo "Calcinculo" chiude stasera CombinAzioni festival 2020

La rappresentazione viene spostata alle ore 21 al teatro comunale di Trevignano per il maltempo

| Lieta Zanatta |

| Lieta Zanatta |

Lo spettacolo

TREVIGNANO - Il Festival CombinAzioni a Montebelluna chiude oggi con uno spettacolo dal titolo provocatorio, “Calcinculo”, che viene spostato questa sera alle 21 al Teatro Comunale di Trevignano a causa del maltempo.

Una rappresentazione di e con Enrico Castellani e Valeria Raimondi e le musiche di Lorenzo Scusa, che vede in scena anche i cani del Nucleo Volontari Montello e del coro Schola Cantorum Sant'Andrea di Volpago.

E' uno spettacolo in cui teatro e musica si contaminano, “dove le parole prendono la forma della musica, e dove la musica prende la forma delle parole”. Una figurazione del nostro tempo cruda e tagliente che però raccoglie le contraddizioni dell'oggi, dove la narrazione non basta più e la musica arriva in soccorso come una medicina a lenire le mancanze.

“Cantami o diva dell’ira di oggi – esclamano gli autori di “Calcinculo” - Cantiamo sulle macerie. Mangiamo fast, lavoriamo fast, viviamo fast, ma sogniamo un’isola felice che sia slow. Mettiamo il pannolone per non dover interrompere partite planetarie contro avversari lontani mille miglia da noi che un satellite elegge a nostri amici ed avversari”.

E' la fotografia della visione che abbiamo del mondo che ci circonda, che fa emergere per prime le nostre contraddizioni.

“Lo spettacolo che vuole fotografare il nostro oggi, le sue perversioni e le sue fughe da se stesso. La sua incapacità di immaginare un futuro, di sognarlo, di tendere verso un’ideale, di credere. Con “Calcinculo” intendiamo raccontare il mondo che ci circonda con il nostro sguardo tagliente, dolente ed ironico”.

Calcinculo è candidato ai premi Ubu come miglior novità italiana per ricerca drammaturgica e miglior progetto sonoro con musiche originali, ed è prodotto da Babilonia Teatri e da Piccionaia centro di produzione teatrale.

Info: biglietto € 10, con prenotazione obbligatoria e tramite mail all'indirizzo: prenotazioni@combinazionifestival.it o ai numeri di telefono 34.4813756 / 3493364301 / 3488680090.

 



Lieta Zanatta

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×