19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

Spese pazze con la carta di credito trovata in un distributore di benzina

L’episodio risale allo scorso 9 agosto, in tarda mattinata, al distributore Agip di Via Pordenone, a Polcenigo. Denunciata una coppia di Roncade

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Spese pazze con la carta di credito trovata in un distributore di benzina

RONCADE - Hanno visto sopra la colonnina del distributore, un portafoglio dimenticato dal legittimo proprietario. E invece di segnalare l’episodio alle forze dell’ordine, quel portafoglio se lo sono tenuto, facendo spese online.

L’episodio risale allo scorso 9 agosto, in tarda mattinata, al distributore Agip di Via Pordenone, a Polcenigo. Il portafoglio era stato dimenticato da una 35enne del paese che aveva fatto rifornimento.

Subito dopo di lei, allo stesso distributore erano arrivati una 30enne di Roncade e il 32enne convivente, con la loro bambina al seguito.

Adocchiato il portafoglio, se n’erano impossessati per svuotarlo e abbandonarlo poco dopo sotto una siepe vicino all’Osteria al Parco, sulla strada per l’area verde di San Floriano. Finivano così nelle tasche dei due 30 euro in contanti e soprattutto la carta di credito della signora che la coppia usava per fare acquisti su Amazon.

Dal portale del commercio on line hanno comprato 13 articoli spendendo 1.350 euro: 4 paia di occhiali da sole griffati, 4 borse da donna di firma, biancheria intima, profumi e anche un monopattino per la figlioletta. Prodotti in parte recapitati a casa della coppia ed in parte ritirati in un Amazon Locker di Roncade.

Al vero, la coppia aveva fatto altri acquisti, per ulteriori 1.490 euro, non andati però a buon fine perchè la derubata aveva bloccato la carta.

Denunciata la cosa, i Carabinieri di Polcenigo sono risaliti ai due grazie alle immagini della videosorveglianza del distributore, attraverso verifiche sul portale Amazon e finanche controllando i profili Social dei due, riuscendo così a mettere insieme gravi indizi sulla loro malefatta.

Una visita dei militari a casa della coppia ha poi portato a recuperare quasi tutti gli illeciti acquisti.

Materialmente, a rubare il portafoglio è stato il 32enne. Nella sua casa i ilitari hanno pure trovato anche 5 grammi di eroina e un bilancino di precisione, insieme a 450 euro probabile provento della vendita della droga, cosa valsa al soggetto una seconda denuncia.

Con i due è finito nei guai anche un 27enne albanese, anche lui di Roncade, che le indagini vedono corresponsabile dell’indebito utilizzo della carta di credito ora restituita alla legittima proprietaria.
 

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×