20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Volley

Volley

LA SPES SFIDA LE CAMPIONESSE D'EUROPA

Domenica alla Zoppas Arena va in scena il grande volley

| |

| |

LA SPES SFIDA LE CAMPIONESSE D'EUROPA

CONEGLIANO - Conegliano-Bergamo è ormai una classica della prima giornata di A1 femminile di pallavolo. Infatti, per il terzo anno consecutivo, cioè ogni anno da quando la Spes Conegliano è approdata al massimo campionato italiano, le due squadre si sfidano all'inizio della stagione. Nei quattro precedenti le “pantere” hanno ottenuto quattro punti, tutti grazie al sostegno del pubblico della Zoppas Arena.

Il nuovo allenatore Dragan Nesic si trova subito ad affrontare una delle squadre più forti del campionato, che però arriva a questa sfida con molte delle sue stelle affaticate dagli impegni in nazionale. Una miscela di novità e temi che rendono la sfida della Zoppas Arena tra le più attese, aperte ed emozionanti del primo turno di campionato, come ha spiegato il presidente gialloblu Giovanni Lucchetta nel corso della conferenza stampa pre-partita, trasmessa oggi in diretta web: “Abbiamo superato le duemila prenotazioni per la partita, mi aspetto una presenza di pubblico da grande evento”.

La cronaca andrà in diretta web su Sportube.tv e in radio su Blu Radio Veneto. Nell'occasione si è presentata Dragana Marinkovic, in città da una settimana: “Mi trovo già bene qui a Conegliano, sia con l'allenatore, che con le compagne. Ora abbiamo davanti a noi un avversario forte, ma sarebbe inutile partire pensando alla sconfitta. Bisogna avere fiducia e credere che possiamo vincere, e dare il massimo per provare a riuscirci”.

“E' inutile presentare Bergamo – ha confermato Nesic (nella foto) - sono delle fuoriclasse che hanno obiettivi molto seri. Però dall'altra parte della rete ci sarà una Spes che ha anch'essa degli obiettivi seri e che vuole dare il massimo contro una grande squadra.

Non ci credo che Bergamo giocherà con le riserve e con le ragazze giovani. Secondo me giocheranno tutte e noi ci prepariamo come se giocassero tutte. In fondo mi auguro anche che giochino le varie Lo Bianco, Piccinini e tutte le altre nazionali perché io voglio affrontare le campionesse di Bergamo. Sarà in ogni caso una partita difficile ma daremo il cuore per fare il meglio”.

Prima partita in diretta web La pallavolo femminile cresce in presenza mediatica e visibilità. Anche e soprattutto sul web, uno dei canali di comunicazione preferiti dagli amanti del volley.

Tra i temi d'interesse in questa prima giornata di campionato, infatti, c'è il debutto dell'A1 nella web tv Sportube.tv. Il canale che a settembre seguì i Mondiali maschili, ha scelto Conegliano per la prima diretta della stagione. Sportube, nel canale dedicato alla Lega Pallavolo Serie A Femminile, durante la stagione trasmetterà due partite per ogni turno di campionato.

Nasce Spes Mobile Spes e Net-Prime presenteranno domenica Spes Mobile, la prima applicazione per telefoni cellulari realizzata da un club del volley. Sarà disponibile da domenica 28 per Android e Symbian (Nokia e Sony Ericsson) e a breve per iPhone, Windows Mobile e BlackBerry. Luca Soldera, amministratore Net-prime srl: “Spes Mobile rappresenta un altro significativo step della nostra attività di consulenza web per la Spes Volley e si pone in perfetta sintonia con tutte le attività di comunicazione online fin qui condotte dalla società per coinvolgere tifosi e appassionati. Siamo anche molto soddisfatti di essere stati i primi a pensare ad un'applicazione mobile per una società di A1 femminile in Italia”.

Più spazio per i bambini… e le famiglie Dal 28 novembre all'interno della Zoppas Arena il gruppo di tifosi Cuoredarena organizzerà un Baby Park, progetto nato dalla collaborazione tra l'associazione e la SPES. L'iniziativa sarà gestita dai membri di Cuoredarena e accoglierà un massimo di 20 bambini dai 2 ai 7 anni. Il servizio sarà completamente gratuito e sarà attivo da mezz'ora prima della partita fino a 10 minuti dopo la stessa. I bambini saranno accolti in un'area di 80 metri quadri e verranno divisi in due gruppi, diversificati per fasce di età.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto
Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

Volley

Conegliano in campo al Palaverde contro Scandicci: le parole del coach Santarelli e della capitan Wolosz

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

TREVISO - E’ una finale inedita quella che deciderà in una serie al meglio delle cinque partite lo scudetto 2024 del volley femminile.

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto
Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

Volley

La serie è sull'1-1: al Palaverde si decide chi va in finale con Scandicci

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

CONEGLIANO - Prosecco DOC Imoco Volley e Igor Gorgonzola Novara sono all’atto conclusivo della semifinsle scudetto, la decisiva gara3 di spareggio si terrà sabato al Palaverde alle ore 20.30, con diretta su Rai Sport HD e Sky Sport Arena.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×