03/12/2021poco nuvoloso

04/12/2021pioviggine

05/12/2021pioggia debole e schiarite

03 dicembre 2021

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Spegniamo la DAD?

Cartelloni colorati per tornare a scuola

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

collegio balbi valier contro la dad

PIEVE DI SOLIGO - I genitori e le scuole continuano la loro protesta pacifica non tanto contro la didattica a distanza, bensì per sottolineare il diritto alla scuola in presenza.

Anche al Collegio Vescovile Balbi Valier sono apparsi cartelloni colorati ed un grembiule con la scritta “Siete sicuri che sia solo colpa nostra? Davvero ci meritiamo tutto questo? Aprite la scuola.”

Effettivamente tutte le scuole si sono adeguate alle nuove disposizioni ed hanno seguito molto attentamente le regole, per questo diventa molto più difficile spiegare ai bambini il perché di questa ulteriore battuta d’arresto. “E’ stato un momento bello per sentirci più uniti alle famiglie, attorno ai bambini e al loro bisogno di andare a scuola.” commenta la preside Fanny MionI bambini hanno diritto non solo all’apprendimento, ma anche allo stare insieme, le due cose vanno a braccetto.”

E’ stato un momento semplice, condiviso sia dalla scuola primaria che dalla scuola secondaria di primo grado, perché lo scopo delle famiglie e di tutto il personale scolastico, è quello di far star bene i bambini ed i ragazzi.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

01/12/2021

Da dicembre a scuola con la "supplentite"

Quanti docenti si assenteranno con l'entrata in vigore dell'obbligo vaccinale? Per Marco Moretti (Flc Cgil) "vaccino provvedimento necessario per tutelare una categoria esposta al rischio contagio"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×