14/12/2024pioggia

15/12/2024poco nuvoloso

16/12/2024sereno

14 dicembre 2024

Lavoro

Spedire online: l’era delle spedizioni digitali

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Spedire online: l’era delle spedizioni digitali

Oggigiorno spedire online è diventato un vero e proprio must, se si desidera essere partecipi del commercio globale. Sì, perché nel 2019 è praticamente possibile spedire da o verso qualsiasi parte del mondo, purché si abbia un dispositivo mobile ed una connessione ad Internet.

 

Quindi, commercianti alle prime armi, ma anche semplici collezionisti o occasionali clienti, ascoltate quello che sto per dirvi: alla fine dei conti, non è poi così difficile spedire online, purché si faccia attenzione a quale servizio si sceglie per organizzare la nostra spedizione.

 

Online si possono trovare molti siti di spedizione, che ti permettono di spedire in qualunque parte d’Italia o d’Europa. Uno dei servizi più affidabili sul mercato e del quale vogliamo parlarvi risulta il sito web SpedireSubito.Com, l’ideale per spedire pacchi, buste, oggetti speciali o ingombranti. Con un semplice pc, smartphone o tablet è infatti possibile effettuare una spedizione online, in pochi e semplici passi, in modo totalmente autonomo ed economico.

 

Spedire un pacco in Italia, all’Estero oppure dall’estero in Italia è semplice e intuitivo. Scegli, quindi, la destinazione del tuo oggetto (che imballerai a dovere) e compila il modulo di spedizione online con i dati che ti vengono richiesti, come mittente e destinatario.

 

Dopodiché, effettua il pagamento comodamente e in assoluta sicurezza con PayPal o Carta di Credito. Dopo pochi minuti dall’avvenuta transazione riceverai una email all’indirizzo di posta che hai fornito. Stampa il documento due volte: una delle due copie dovrai incollarla sul pacco, sulla busta o sul pacco ingombrante che devi spedire.

 

Spedire Subito è uno dei migliori siti web online per spedire pacchi e buste a costi convenienti. Infatti, dopo aver applicato la lettera di vettura sul pacco, non ti rimane altro da fare che aspettare il corriere, che arriverà a ritirare il tuo pacco direttamente all’indirizzo e nel giorno che hai selezionato online come giorno di ritiro.

 

Dal momento che consegnerai al corriere che effettuerà il ritiro l’oggetto da spedire con corriere (ricordati, a tal proposito, di essere sicuro che il mittente sia disponibile all’indirizzo e nel giorno indicato), potrai comodamente controllare lo stato della tua spedizione online, sia da smartphone, tablet e pc, ovunque ti trovi, collegandoti al servizio di ricerca spedizioni di Spedire Subito.

 

Gestire autonomamente la spedizione di un oggetto è conveniente sia da un lato prettamente economico sia dal lato della sicurezza.

 

Spedire Subito si incarica di organizzare per te la spedizione: dal momento in cui avrai compilato il modulo di spedizione con i dati richiesti, al momento della consegna del pacco al destinatario.

 

Per esempio: devi spedire un pacco da Milano a Roma, collegandoti a Spedire Subito e cliccando il box per la spedizione di pacchi in Italia, nella pagina che si aprirà, potrai calcolare un preventivo di costo della tua spedizione direttamente in modo autonomo e veramente veloce.

 

Compila i campi che ti vengono richiesti, ovvero:

- Quanti pacchi vuoi spedire;

- Ritiro a domicilio oppure in un Access Point (questa seconda opzione ti fa risparmiare € 2,50);

- La data del ritiro;

- I dati del mittente;

- I dati del destinatario;

- Se vuoi la fattura oppure no.

 

Procedi quindi nella schermata successiva, effettuando il pagamento con PayPal oppure carta di credito, ed ultima la pianificazione della tua spedizione con corriere espresso.

 

SpedireSubito.com offre inoltre la possibilità di spedire pacchi in Europa e dall’estero in Italia; ma anche servizi di spedizione dedicati come spedizioni ingombranti, trasporti di bottiglie di vino in vetro, e molti altri servizi speciali di spedizione.

 

La procedura per prenotare il ritiro con corriere è pressoché identica per tutte le tipologie di spedizione. Il consiglio per tutti i potenziali interessati è quello di contattare preventivamente Spedire Subito, qualora tu abbia la necessità di informazioni più dettagliate, la loro assistenza clienti è infatti disponibile (sia telefonicamente che tramite chat online) dalle 9.00 alle 23.00 dal lunedì al venerdì per qualsiasi esigenza e richiesta, mentre l’assistenza via email offre supporto tempestivo anche durante il fine settimana.

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Annunci Lavoro

Cerchi o offri lavoro? Accedi al servizio di quice.it. Seleziona tipologia e provincia per inserire o consultare le offerte proposte!


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×