28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

A spasso per Serravalle con Philippe Daverio

Sabato 7 novembre “City Display Serravalle Nord”

| Irene Lucarelli |

immagine dell'autore

| Irene Lucarelli |

A spasso per Serravalle con Philippe Daverio

VITTORIO VENETO - Sabato 7 novembre “City Display Serravalle Nord” (azione culturale contenuta nel programma regionale Visitando Vittorio Veneto IV° stralcio) sfodera il suo testimonial d’eccezione: Philippe Daverio. Il critico d’arte condividerà una passeggiata urbana lungo il percorso dei tre Centri e si farà portavoce di un nuovo modo di intendere e di vivere il centro storico di Serravalle a Vittorio Veneto. Centro Storico che è sempre più bisognoso di affrancarsi da un presente in crisi, tipica di molte città medio-piccole, e di evocare un futuro di rilancio anche come “centro commerciale naturale”.

 

Di fronte a colossi commerciali cresciuti in serie e che offrono tutto per tutti, infatti, il centro storico deve giocarsi una seconda vita mettendo in campo le sue doti peculiari, così da trasformarsi in un laboratorio di fenomeni urbani, culturali, commerciali e sociali. Il format “City Display” s’impegna a seminare la strada da percorrere di buone pratiche - anche controvento – e di preziosi contributi da parte degli ospiti invitati.

 

Gli eventi, distribuiti in tre sabati (31 ottobre, 7 e 14 novembre) saranno divisi in quattro macro-momenti: “Quattro passi con”, ovvero passeggiate urbane con due personaggi di spicco; “brunch di idee”, ossia pranzi di lavoro con confronti tra gli esperti e la comunità locale; “Micro-lezioni”; “Mi vendo! A teatro”, occasione per testare le competenza nella vendita. Piattaforma culturale promossa dal Comune di Vittorio Veneto e cofinanziata da Regione del Veneto, “City Display per Serravalle Nord” è stata ideata da Centro Studi Usine e partecipata da molte realtà culturali della città.

 



foto dell'autore

Irene Lucarelli

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×