Spari nel parcheggio del supermercato: paura tra i clienti, un ferito lieve
Colpi di pistola a salve scatenano il panico

MARGHERA (VENEZIA) – Momenti di paura mercoledì sera al supermercato Alì di piazzale Sirtori, a Marghera, quando una lite tra clienti è degenerata in un episodio di violenza. Erano circa le 18.40 quando nel parcheggio esterno sono stati esplosi diversi colpi di pistola, causando il fuggi fuggi generale tra i presenti. Dopo la detonazione, clienti e personale hanno cercato riparo: alcuni sono scappati, altri si sono barricati all’interno del negozio. Sul posto sono arrivati numerosi Carabinieri, provenienti sia dalla stazione di Marghera che dalla Compagnia di Mestre, tutti equipaggiati con giubbotti antiproiettile. Presenti anche i Lagunari dell’Esercito, intervenuti in supporto.
Le indagini hanno poi chiarito che l’arma utilizzata era una pistola a salve, non letale ma sufficiente a scatenare il panico. Sul luogo sono stati ritrovati diversi pallini e altri materiali d’interesse. Il litigio sarebbe iniziato all’interno del supermercato, dove è stato utilizzato anche spray urticante. Poi la situazione è degenerata nel parcheggio, dove un uomo ha sparato sei o sette colpi, colpendo un cittadino turco al braccio e danneggiando il parabrezza di una Lancia Y.
L’aggressore si è dato alla fuga, probabilmente a bordo di un’auto. I Carabinieri stanno raccogliendo testimonianze per identificarlo. Un gruppo di stranieri presenti al momento dell’aggressione potrebbe fornire elementi utili alle ricerche.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo