19/08/2022pioggia

20/08/2022parz nuvoloso

21/08/2022poco nuvoloso

19 agosto 2022

Esteri

Sparatoria a Oslo, si indaga per terrorismo

Due morti e 19 feriti durante il Pride che è stato cancellato. Fermato un uomo

|

|

Sparatoria a Oslo, si indaga per terrorismo

MONDO - Sparatoria a Oslo, si indaga per terrorismo. E' quanto ha fatto sapere la polizia norvegese sull'attacco in tre locali del centro durante il Pride in cui sono morte due persone, mentre i feriti sono 19 di cui tre gravi. Un uomo è stato fermato. Su consiglio delle forze dell'ordine, hanno fatto sapere gli organizzatori, l'Oslo Pride è stato cancellato. Gli organizzatori dell'Oslo Pride si definiscono "scioccati da quanto accaduto".

 

Il London Pub è uno dei locali gay più famosi della capitale norvegese. Non sono state fornite indicazioni sul possibile movente. Tutti gli indizi fanno pensare a un autore solitario, ha detto il portavoce della polizia, Tore Barstad, citato dalla Nrk, secondo cui avrebbe agito in tre locali. Oltre al London Pub, Barstad ha parlato anche di alcuni feriti in un fast food e in un jazz club vicino.

 

La polizia ha sequestrato due armi, usate nell'attacco. Un testimone ha raccontato di aver visto arrivare un uomo che ha estratto una pistola da una borsa e ha iniziato a sparare.

 



Dello stesso argomento

immagine della news

17/06/2022

Sparatoria in chiesa: un morto

Due i feriti, catturato il sospetto. Gli spari nella chiesa episcopale di San Esteban, a Vestavia Hills in Alabama

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×