19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

"Sostituzione del personale in sciopero per la pulizia delle palestre comunali"

La denuncia del sindacato di base: "Vista la gravità della condotta datoriale chiediamo una verifica urgente della situazione"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

palestra

TREVISO - “Personale assunto per pulire l’impianto sportivo di una scuola di Treviso, in sostituzione dei lavoratori in sciopero". A denunciare l’accaduto è la segreteria del sindacato unitario di base di Treviso che ha chiesto un intervento urgente al Comune di Treviso e all’assessorato allo Sport, per verificare la situazione.

In questi giorni, infatti, e fino a domani, 2 dicembre, è in corso uno sciopero degli addetti alle pulizie e custodi degli impianti sportivi scolastici di Treviso, tanto che il servizio sport del comune di Treviso aveva comunicato alle società sportive la chiusura delle palestre.

Oggi la Confederazione di base ha lanciato l’allarme, accusando la ditta assegnataria del servizio "di sostituire i lavoratori in sciopero con personale assunto tramite agenzia di somministrazione di lavoro". “Vista la gravità della condotta datoriale chiediamo una verifica urgente della situazione e un intervento affinchè la condotta illegittima aziendale che integra gli estremi di palese e conclamato atto di illegalità venga interrotta con effetto immediato”. 

 

leggi anche:

Palestre di Treviso chiuse per lo sciopero di custodi e addetti pulizie: "Ingiusto"

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×