29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Sospesa l’infermiera che fingeva di vaccinare, per fare un piacere agli amici No vax

Quanto ai sanitari sospesi per mancata profilassi ad oggi sono 204 nella Marca

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

infermiere sospesa

VILLORBA – Il giochino era semplice: quando arrivavano gli amici No vax l’infermiera si faceva trovare sempre in postazioni lontane da sguardi indiscreti e anziché inoculare il vaccino conficcava l’ago della siringa sul batuffolo di cotone, simulando la procedura di routine.

È quanto emerso dalle indagini in corso sulla vicenda di un’infermiera che è stata prelevata dagli agenti in borgese nella sede vaccinale di Villorba, dopo che il responsabile del centro aveva denunciato la situazione. Attualmente la donna è piede libero ed è indagata per falso ideologico e omissione di atti d’ufficio. L’azienda sanitaria ha quindi provveduto alla sua sospensione dal lavoro.

Quanto alla situazione nel resto della provincia, ad oggi sono 204 i sanitari sospesi per non essersi vaccinati. L’Ulss 2 fa sapere che fino a dicembre sono stati sollevati dal proprio incarico professionale: 67 odontoiatri, 34 infermieri, 32 psicologi, 28 tecnici di radiologia, 19 farmacisti, 11 biologi, 9 veterinari e 4 ostetriche.

 

LEGGI ANCHE:

Infermiera portata in Questura: è accusata di non inoculare il vaccino

 


| modificato il:

Margherita Zaniol

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×