28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Castelfranco

Sospensione della fornitura di acqua a Possagno

Interessati anche i comuni di: Pieve del Grappa, Borso del Grappa, San Zenone degli Ezzelini e Mussolente

| Maria Elena Tonin |

immagine dell'autore

| Maria Elena Tonin |

rubinetto

POSSAGNO - Stanno arrivando in questi giorni i messaggi da parte di Ats di possibile sospensione della fornitura di acqua dalle ore 22.00 di martedi 4 agosto fino alle ore 06.00 del mattino successivo, per un intervento in notturna sull'acquedotto in zona Possagno. Il disagio, avvisano da Ats, riguarda più comuni perchè la riparazione è su una condotta aduttrice ed è un intervento non più procrastinabile, anche per evitare rotture importanti come quella dello scorso 21 marzo che lasciò senza acqua 8 comuni della pedemontana.

"La condotta della Comunità montana del Grappa è stata realizzata circa quarant’anni fa" spiega Fabio Vettori di Ats "ed è già stata oggetto di una riparazione importante nel 2020. Dopo la rottura del 21 marzo scorso, la rete è stata monitorata con particolare attenzione, evidenziando la neccessità di sostituzione tratti di condotta particolarmente ammalorati, come quello a Possagno e realizzare un nuovo serbatoio di accumulo in località Gizia nel comune di Pieve del Grappa, così da poter regolarizzare la pressione di erogazione e fornire l’eventuale autonomia necessaria al territorio in caso di future e improvvise rotture."

L'ente rassicura, dunque, gli utenti sulla bontà dei messaggi arrivati in questi ultimi giorni e comunica che la condotta interessata sarà chiusa dalle ore 22.00 di martedì 3 agosto fino alle ore 06.00 di mercoledì 4 agosto, in fascia notturna per limitare il più possibile il disagio: l'effettiva sospensione dell'acqua nelle case, dipenderà poi dalla diversa autonomia dei serbatoi interessati. L’interruzione del servizio riguarderà i comuni di Pieve del Grappa, principalmente per la località di Crespano, Borso del Grappa, San Zenone degli Ezzelini per il territorio a Nord della strada Bassanese per le località di Liedolo, Mezzociel e Sopracastello, Mussolente per la zona di via Piana D’Oriente e Romano d’Ezzelino.

Gli utenti sono stati avvisati tramite sms, ATS App e-mail e cartelli nei cartelli nei vari comuni interessati. È possibile contattare il Servizio clienti al numero verde 800.800.882, gratuito da rete fissa e mobile e attivo nel seguente orario: da lunedì a giovedì dalle 8.30 alle 17.30, venerdì dalle 8.30 alle 12.00.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Maria Elena Tonin

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×