18/04/2024possibili piogge

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Treviso

Sorpreso con i coltelli in auto: 29enne denunciato

Operazione della Polizia Locale di Treviso. La misura è stata adottata per il conducente mentre è stato segnalato alla Questura il passeggero

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Coltelli in auto

TREVISO - Trasportavano coltelli di varie misure in auto, senza un giustificato e valido motivo.

All’esito di un controllo di prevenzione alla micro-criminalità, il conducente e il passeggero di un veicolo sospetto sono stati bloccati e controllati dalla Polizia Locale di Treviso.

L’attività degli agenti del Nucleo di Pronto Intervento di via Castello d’Amore, rientrante nei servizi di prevenzione contro furti e reati contro il patrimonio, ha fermato ieri in viale Nino Bixio un'autovettura che si aggirava in centro.

Dopo un pedinamento a distanza, il veicolo che era stato attenzionato dagli agenti da alcuni minuti in quanto si aggirava per le vie del centro senza meta, è stata bloccata.

Dalla ispezione effettuata sono stati rinvenuti coltelli di varie misure, posti sotto sequestro.

«Il conducente del veicolo un 29enne di Santo Domingo e residente a Treviso, non ha saputo dare spiegazioni della presenza all'interno dell'abitacolo di tre coltelli», spiega il comandante della Polizia Locale Andrea Gallo.

«In base alla normativa di pubblica sicurezza, è stato denunciato alla Procura della Repubblica mentre a carico del passeggero, un 31enne sempre dominicano, residente in un paese vicino a Treviso, è stata emessa una segnalazione alla Questura».

I servizi di prevenzione e sicurezza urbana sono quotidiani con pattuglie in uniforme ed in borghese.

Il comandante Gallo si appella alla cittadinanza: «Il ritorno alle normali attività sociali e lavorative ha comportato il conseguente aumento del rischio che possano avvenire episodi di micro-criminalità per cui ogni situazione che possa apparire strana deve essere subito segnalata dai cittadini alle forze dell'ordine».

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×