29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

SOPRALLUOGO ALLA SEZIONE ARCHEOLOGICA

Richiesta prematura

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Vittorio Veneto - Richiesta rifiutata ai Consiglieri comunali del PD che avevano fatto richiesta, qualche giorno fa, di poter visitare domani, sabato 13 marzo, la sezione archeologica del Museo del Cenedese.

"Io e i miei colleghi vogliamo renderci conto di persona della situazione in cui versa la raccolta archeologica e capire i motivi che, dopo dieci anni dall'allestimento costato centinaia di migliaia di euro, impediscono al pubblico di usufruire di questo importante patrimonio storico culturale" si legge nella lettera inviata da Alessandro De Bastiani, anche a nome dei suoi colleghi del PD, al sindaco Da Re e all'Assessore alla Cultura De Bertolis.

Pronta la replica dell'amministrazione comunale che anticipa che, a breve, avverrà un incontro tra amministrazione e Sovrintendenza ai Beni Archeologici per verificare i lavori necessari per completare l'allestimento della nuova sezione archeologica del Museo. Queste le parole di Da Re e De Bertolis contenute nella lettera di risposta. E precisano "giova a tal proposito ricordare che i materiali archeologici da esporre sono quasi totalmente di proprietà dello Stato e pertanto risulta indispensabile ottenere il benestare dalla competente Sovrintendenza".

A breve, annunciano infine, sarà programmata per tutti i consiglieri interessati una visita di tutto il patrimonio museale di Vittorio Veneto.

 

 

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×