Smutandati alla mostra (Video)
Ammirare i Bronzi di Riace senza vestiti? Pensato, fatto. Succede al Museo di Archeologia catalano di Barcellona, dove i visitatori hanno ammirato le foto dei Bronzi svestiti come loro (infradito a parte)
| Emanuela Da Ros |
I Bronzi di Riace? Sono ancora più affascinanti se li ammiriamo smutandati. Ne è convinto il Club Catalano di Naturismo che ha proposto un tour di 90 minuti al Museo di Archeologia della Catalogna a Barcellona, durante il quale un gruppo di turisti nudi hanno visitato la mostra fotografica di Luigi Spina dedicata proprio ai Bronzi di Riace. Secondo il sito web del museo l’esperienza sarebbe stata straordinaria: “ammirare le opere mettendosi nelle loro posizioni, tutti nudi, insieme ad altri corpi” avrebbe consentito ai visitatori, boh, di diventare bronzi loro stessi.
Nel video pubblicato da Repubblica, in cui si intervistano i naturisti che hanno fatto quest’esperienza, sembrano tutti molto contenti. Guardare le natiche sode del bronzo A o B con le proprie natiche nude, anche se flaccidose, dà evidentemente qualcosa in più. Peccato per le infradito. Quelle che i visitatori avevano ai piedi stonavano col bicipite bronzeo del Bronzo.
Foto: screen dal video pubblicato da Repubblica
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo