20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Smog, a Treviso è di nuovo emergenza

Un'altra domenica di sforamenti dei livelli di polveri sottili

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

allarme smog

TREVISO - Domenica di nuovo oltre i limiti consentiti per quanto riguarda lo smog. Ieri i livelli di Pm 10 rilevati dalle centraline Arpav di via Lancieri di Novara a Treviso hanno registrato per tutta la giornata valori sopra i 50 microgrammi per metro cubo d’aria. Unica tregua dalle 14 alle 17 quando i valori sono oscillati tra i 45 e i 49 microgrammi per metro cubo. Ma alle 20 avevano già toccato gli 80 microgrammi per metro cubo. E gli sformaenti si ripetono già da mercoledì scorso.

Oggi ci sarà l’ultimo rilievo dell’Arpav che deciderà se inasprire l’ordinanza antismog in vigore, passando da allerta verde ( in vigore attualmente) a quella arancione con le relative restrizioni del traffico. La fase arancione prevede il divieto di circolazione dalle 8.30 alle 18.30 anche per i veicoli diesel euro 4.

Se le condizioni meteo non dovessero cambiare e dovesse persistere l’alta pressione che impedisce il disperdersi delle polveri sottili nell’aria, si passerà alla fase arancione e poi di nuovo a quella rossa.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×